Piemonte, morti i due escursionisti dispersi sulle montagne

Cronaca

Uno è stato trovato in Valle Gesso, l'altra vittima è stata recuperata nella zona di Balme. Entrambi sono precipitati

Sono stati ritrovati morti entrambi gli escursionisti dispersi sulle montagne del Piemonte. In Valle Gesso, nel Cuneese, è stato recuperato, in un dirupo, il corpo di un 37enne di origini argentine, Pablo Benzo, che viveva a Torino. Ad avvistarlo l'elicottero dei Vigili del fuoco che ha recuperato il corpo portandolo all'obitorio di Valdieri (Cuneo). Trovato senza vita anche l'escursionista che era disperso sopra Balme (Torino).

In Valle Gesso vittima precipitata per oltre 100 metri

Per quanto riguarda l'incidente avvenuto in Valle Gesso, la vittima probabilmente è precipitata per oltre 100 metri lungo un versante caratterizzato da pendii ripidi e salti di roccia. Sul posto sono intervenuti anche il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese (Sasp) e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, che avevano partecipato alle ricerche.

Il percorso ciclabile di viale Antonio Gramsci dove un ragazzo di 13 anni in monopattino e' caduto, Sesto San Giovanni (Milano), 30 agosto 2021. Sul posto sono accorsi i carabinieri e gli agenti della Polizia locale di Sesto che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente.
ANSA/ YURI LAUDADIO

leggi anche

Muore dopo caduta da monopattino, accertamenti su mezzo e dinamica

Il corpo del disperso sopra Balme recuperato dopo 24 ore

Nel pomeriggio è stato trovato morto anche l'escursionista che era disperso sopra Balme (Torino): il corpo era in una zona impervia dove, presumibilmente l'uomo è precipitato ieri, dopo aver perso il sentiero a causa della nebbia. Il ritrovamento è stato effettuato da una squadra a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

soccorso-alpino-ansa

leggi anche

Incidente in montagna, alpinista precipita e muore in Valtellina

Cronaca: i più letti