Covid, le news. Green Pass valido 12 mesi, tamponi a prezzi calmierati fino al 30 novembre
Lo ha deciso la commissione Affari sociali della Camera. La nuova durata del certificato vale per vaccinati e guariti che hanno ricevuto una dose. Si potrà ottenere il pass di 48 ore anche con i test salivari. Il premier Draghi apre alla terza dose e all'obbligo vaccinale, e parla di "violenza odiosa e vigliacca" da parte dei no-vax. Sul fronte dell'epidemia, sono 6.761 i nuovi casi registrati in Italia, con 62 decessi. Tasso di positività al 2,3%. Salgono le terapie intensive (+15), giù i ricoveri ordinari (-26)
Vaccini, Sileri: "Verosimile ripeterli ogni anno"
Scuola, Tar: diritto a non vaccinarsi non è assoluto
Bassetti: "Non facciamo terrorismo su variante Delta e bambini"
Covid: Veneto, balzo dei positivi, +844 in 24 ore
Green pass, Tar Lazio: docenti 'controllori' non violano privacy
Scuola, sottosegretario Sasso: su tamponi salivari ancora troppo timidi
Vaccini: Usa, Moderna pronta a chiedere ok per terza dose
Moderna prevede di presentare nei prossini giorni i dati relativi alla terza dose del vaccino anti Covid-19 all'ente regolatorio dei farmaci degli Stati Uniti, la Food and Drug Adeministration (Fda), a quello europeo (Ema) e a quelli di altri Paesi di tutto il mondo. Lo rende noto la stessa azienda biotech.
Covid, rapporto Gimbe: contagi stabili, frena l'aumento dei ricoveri
Vaccini: Ema-Ecdc, somministrazione 3/a dose non è urgente
"Sulla base delle prove attuali, non e' urgente la somministrazione di dosi di richiamo dei vaccini Covid-19 alle persone gia' completamente vaccinate nella popolazione generale". Lo scrivono l'Agenzia europea del farmaco (Ema) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in una nota congiunta a seguito di un rapporto tecnico pubblicato ieri dall'Ecdc nel quale si rileva invece la necessita' di una dose di richiamo per "le persone con
un sistema immunitario gravemente indebolito".
Vaccino: Gimbe, efficacia contro forme gravi oltre 94%
Vaccino: sindacati, sì provvedimento governo su obbligatorietà
Gimbe, contagi stabili, frenano ospedalizzazioni
Immunità gregge a San Patrignano, 'vaccino efficace'
Vaccini: Pregliasco, noi diventiamo capri espiatori delle paure
"Noi diventiamo capri espiatori delle paure, messi all'indice come terminale di chissa' quali interessi privati, visti come gente che si infila un sacco di soldi in tasca". Cosi' in un'intervista a 'Il Corriere della Sera', il virologo e presidente di Anpas, Fabrizio Pregliasco sulle minacce e le violenze dei No vax. "Mi sono sentito con l'avvocato del collega Matteo Bassetti, anche lui bersaglio di gente poco amichevole che gli si presenta addirittura sotto casa. Vorremmo concordare una linea comune. Abbiamo aperto una chat dedicata - dice -. Un nutrito gruppo di medici e di addetti ai lavori che si scambiano informazioni, articoli, sfoghi.
Pregliasco, 'no vax sfogano le loro paure contro i virologi'
No vax: Pregliasco, triste aver paura di chi ti si avvicina
Google proroga smart working fino al 2022
Garattini, terza dose non sia esigenza industria farmaci
risultati in termini di efficacia e sicurezza, vediamo a che cosa approda". Lo ha detto il farmacologo Silvio Garattini, presidente dell'Istituto "Mario Negri".
"Sicuramente - ha spiegato Garattini - si sta facendo strada l'idea della necessita' della terza dose a chi ha particolari fragilita', a chi ad esempio ha subito un trapianto d'organo o e' malato di tumore; per gli altri meglio aspettare gli esiti delle ricerche, l'immunita' non e' fatta solo di anticorpi, ci sono aspetti diversi da valutare".
Vattimo, 'noi filosofi dei no vax? Macché, ci leggono solo intellettuali'
Vaccino: aggiornamento Italia, oltre 38 mln over 12 immunizzati
alle 06:10 di oggi.