Sono 249 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 19 in più rispetto a ieri. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari tornano sopra i duemila: sono 2.070, 116 in più. Il monitoraggio dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali relativo al 1 agosto, registra una crescita dell'1% rispetto al 31 luglio. Raggiunto 60% di copertura vaccinale.
Covid: 66 casi e nessun decesso in Puglia
Attacco hacker: Regione Lazio a dipendenti, non usare device
Polonia, attacchi a hub vaccini, rafforzata vigilanza
Puglia, 66 nuovi casi e nessun decesso
Vaccino: Bardi, per Basilicata altre 10 mila dosi AstraZeneca
Oms, in Europa piu' di 60 mln casi e 1,2 mln morti
Ue, sta a Italia decidere su Green pass con Sputnik
Vaccini: Zaia, obiettivo è 75,3% a settembre e 82% a ottobre
Ue riconosce certificato vaccinale di San Marino e Vaticano
In Russia 785 morti in 24 ore, totale oltre 160 mila
Comitato Bioetica, su vaccino prevale scelta adolescente
Se la volontà del minore di vaccinarsi fosse in contrasto con quella dei genitori, l'adolescente deve essere ascoltato da personale medico con competenze pediatriche e "la sua volontà debba prevalere, in quanto coincide con il migliore interesse della sua salute psico-fisica e della salute pubblica". Lo scrive il Comitato Nazionale di Bioetica in un parere. Per gli adolescenti con malattie per le quali la vaccinazione è raccomandata emerge l'obbligo dei genitori (rappresentanti legali) di garantire il miglior interesse "con ricorsi al comitato di etica clinica o ad uno spazio etico e, come extrema ratio, al giudice tutelare".
Scuola, Zaia: "Chi ci lavora deve vaccinarsi, in Veneto già 82%"
"Chi lavora a scuola deve vaccinarsi". Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, sottolineando poi che "i ragazzi in età scolastica lo stanno facendo. Si è arrivati al 49% che non è il punto di arrivo. Molti - rileva - sono in vacanza, altri ci stanno pensando". Zaia ha comunque precisato che è dell'82% in Veneto la soglia degli operatori e insegnati che finora si sono vaccinati. L'appello del Presidente è "che chi opera nella scuola, faccia una riflessione e valuti veramente la somministrazione di una dose".
Veneto 460 nuovi positivi, incidenza 4,20%
Green Pass, Fipe: siamo pronti ma meglio autocertificazione
India, 'imminente nuova ondata, ma meno grave'
Aifa, in 7giorni 181 prescrizioni monoclonali, ancora crescita
Oms: "Urgente vaccinare le categorie a rischio"
Festa a Pantelleria, in 70 positivi e tre intubati
Una festa con un centinaio di persone ha provocato un focolaio Covid a Pantelleria. Sono 70 i positivi e tre sono stati ricoverati in terapia intensiva intubati. L'ultimo è stato trasferito in elisoccorso la scorsa notte. LEGGI QUI