Processati 167.761 tamponi. Aumentano terapie intensive (+16) e ricoveri ordinari (+103). Locatelli (Cts): "Decisivo immunizzare adolescenti". La campagna vaccinale procede al ritmo di 500mila dosi al giorno. Fra tre giorni è previsto il Cdm sul Green Pass per i trasporti e sulla scuola. Fioccano denunce dopo i rave party illegali in Emilia Romagna e Campania. Aumentano i prezzi di Pfizer e Moderna nei contratti di fornitura con l'Ue
Vaccini, Cambogia somministra Sinovac a adolescenti
Rave party con mille giovani nel Bolognese
Un rave party con un migliaio di giovani partecipanti da tutta Italia e' andato in scena nella notte in provincia di Bologna, in un ex zuccherificio ad Argelato. Una trentina di carabinieri sono ancora impegnati nell'identificazione dei presenti alla festa abusiva, che saranno multati per aver violato le norme anti Covid e dovranno rispondere del reato di invasione di terreni o edifici ed eventualmente di danneggiamento.
Scuola, Miozzo: "Tenere in Dad chi rifiuta di vaccinarsi"
Locatelli (Cts) sul vaccino: "Immunizzare gli adolescenti è decisivo"
Veneto, +483 contagi in 24 ore, nessuna vittima
Roma, allo Spallanzani 38 ricoverati, finora 2.909 dimessi
In questo momento sono ricoverati in regime di ricovero ordinario allo Spallanzani di Roma 38 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2. 6 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.909.
Cina, 30 nuovi casi locali nello Jiangsu
Donna positiva Covid fugge da ospedale dopo aver partorito
Una donna, positiva al Covid, è scappata ieri grazie all'aiuto del marito, dall'ospedale Cervello di Palermo, dove si trovava ricoverata, nel reparto di ostetricia Covid, dopo avere partorito. Il marito è riuscito ad entrare fino alla stanza della moglie, eludendo la sorveglianza dei vigilanti. LEGGI QUI
Green pass, D'Amato: "Troppi tagliati fuori, ministero sbaglia"
Troppe persone non potranno ottenere il green pass anche se vaccinate all'estero. Colpa di una circolare del ministero della Salute che va cambiata. Questa l'accusa dell'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato intervistato da Il Messaggero. "E' una questione di disorganizzazione", dice. "Soltanto nel Lazio - racconta - abbiamo ricevuto centinaia e centinaia di segnalazioni di nostri corregionali, che si sono trovati di fronte alla difficoltà di codificare il loro percorso vaccinale che è stato effettuato con gli stessi farmaci che somministriamo in Italia, ma in un Paese extracomunitario non riconosciuto dalla circolare del ministero".
La Vecchia: "Quarta ondata ora preoccupa meno"
La quarta ondata preoccupa meno delle aspettativa, i contagi crescono a ritmo più lento e la variante Beta poco contagiosa non fa paura. E' un quadro tutto sommato ottimistico quello dell'epidemiologo Carlo La Vecchia, docente di Statistica medica all'università Statale di Milano, che in un'intervista a QN parte dal rallentamento della crescita dei contagi. "Se il trend verrà confermato nei prossimi giorni, la quarta ondata avrà un impatto molto più ridotto rispetto a quello che ci aspettavamo", afferma.