Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute Sileri. Il ministro dell'Interno Lamorgese avvisa: "Ci saranno controlli rafforzati". Iss: la variante Delta in Italia è al 94,8%. Verso la terza dose di vaccino per immunodepressi e fragili. Crescono i contagi nella fascia 10-29 anni. Salgono l'indice Rt (ora a 1.57) e l'incidenza (da 40 a 58 casi per 100mila abitanti). Sono 6.619 i nuovi casi in 24 ore, con il tasso di positività al 2,7%. I morti sono 18. Crescono terapie intensive (+7) e ricoveri ordinari (+82)
Cina, in Yunnan 21 nuovi casi importati
Sileri "Fauci frainteso, fine pandemia è vicina"
Scuola: Bianchi, al via procedure per 112.473 assunzioni prof
7 adulti belgi su 10 sono ora completamente vaccinati
Papa: nomina un epidemiologo membro accademia Scienze
Anche il Vaticano si dota dell'alta consulenza scientifica degli
Scuola: Giannelli, rivedere protocollo per casi contagi in classe
dell'anno scorso che prevedeva la messa in quarantena di tutta la classe qualora ci fosse stato un caso positivo". Lo ha detto il presidente dell'Associazione nazionale dei presidi, Antonello Giannelli, a 'L'aria che tira' su La7. Un protocollo da rivedere, ha spiegato, "alla luce del fatto, molto favorevole, che in tanti siamo vaccinati e quindi il
meccanismo va rivisto altrimenti tantissime classi rischierebbero di andare subito in dad".
Premier giapponese, diffusione così mai vista prima
Cina accusa, dagli Usa terrorismo sull'origine del Covid
La Cina ha accusato gli Stati Uniti di "terrorismo" in merito all'origine del Covid-19, dopo le ultime richieste promosse sull'avvio di nuove indagini. "Gli Stati Uniti sono impegnati nel terrorismo del rintracciamento dell'origine", ha commentato su Twitter la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying, che è a capo del Dipartimento informazione, rinnovando l'invito agli Usa di accettare l'ingresso degli esperti dell'Oms perché esaminino la situazione sul suo territorio. I commenti degli Usa che "stigmatizzano" l'origine del Covid-19, ha aggiunto Hua, hanno ricevuto "forte opposizione dagli utenti globali di internet".
Galli: "In questo momento giusta quarantena a vaccinati"
Green pass, si potrà scaricare anche dal portale del ministero della Salute: le novità
Scuola, Giannelli: "Nulla di scandaloso in obbligo vaccinale"
Giappone verso ampliamento stato emergenza
Crisanti: "In Gran Bretagna calo casi ma fanno 1,3 mln tamponi al giorno"
Covid, rischio focolaio tra attori dopo partecipazione a festival in Sardegna
Gran Bretagna esclude per ora Francia da esenzione da quarantena
Costa: "Ipotesi punti di vaccinazione nelle scuole"
Russia, 23.564 casi e 794 morti in 24 ore
Filippine, nuovo lockdown a Manila per 13 milioni
Pregliasco: "Mi aspetto quota 10.000 contagi al giorno"
"Il dato di incremento" dei contagi di Covid-19, "ormai piuttosto imponente da più di una settimana ci evidenzia come l'Italia stia percorrendo la situazione che già vediamo in Inghilterra e Israele, dove le aperture più anticipate hanno facilitato la diffusione, in particolare della variante delta. Mi aspetto quindi un incremento che arriverà forse a 10.000 casi al giorno". A dirlo è il virologo Fabrizio Pregliasco.