Padova, street artist Evyrein omaggia Giotto in piazza delle Erbe

Cronaca

L'artista padovano: "È un premio per l’Italia che è sempre più al centro della storia del mondo, luogo dove il passato vive grazie alle bellezze che il bel paese custodisce"

Anche lo street artist padovano Evyrein si congratula con Giotto tramite la sua arte, dopo l'inserimento del ciclo pittorico trecentesco di Padova nel Patrimonio Unesco. L'opera dell'artista, che ha recentemente partecipato alla "Biennale Super Walls" di Padova, ritrae Giotto che festeggia con il gesto dello "Shaka" - mano a pugno con pollice e mignolo alzati - in segno di vittoria. 

L'opera

approfondimento

Montecatini Terme e pittura del '300 a Padova sono patrimonio Unesco

L'opera è apparsa in Piazza delle Erbe e nel Ghetto Ebraico per celebrare i festeggiamenti della citta euganea. "E' un premio per l'Italia - ha detto Evyrein - che è sempre più al centro della storia del mondo, luogo dove il passato vive grazie alle bellezze che il Bel Paese custodisce".

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24