Pordenone, sospesi 177 operatori sanitari non vaccinati contro il Covid

Cronaca
©Ansa

Tra questi, 46 sono infermieri. Lo ha comunicato l'Azienda sanitaria Friuli occidentale (Asfo). "Quando ci sono, le norme si applicano. È l'inizio di una procedura che sarà adottata anche nelle altre aziende sanitarie della regione", ha detto Riccardo Riccardi, vicepresidente della giunta regionale

A Pordenone sono stati sospesi 177 operatori sanitari che non hanno adempiuto all'obbligo di vaccinazione contro il Covid-19. Tra questi, 46 infermieri. Ne danno notizia i quotidiani locali (GLI AGGIORNAMENTI SULLA PANDEMIA).

"Non si sono presentati alla vaccinazione"

Come spiega l'Azienda sanitaria Friuli occidentale (Asfo), si è "provveduto ad invitare formalmente 177, tra esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario, a sottoporsi nel mese di giugno alla somministrazione del vaccino anti Sars-CoV-2, indicando termini e modalità, ma i medesimi non si sono presentati agli appuntamenti programmati".

ospedale-corsia-ansa

leggi anche

Covid Alto Adige, sospesi i primi 115 operatori sanitari non vaccinati

La sospensione

Dell'accertamento dell'inosservanza dell'obbligo vaccinale "sarà data immediata informazione all'interessato, al datore di lavoro (ove noto) e all'ordine professionale di appartenenza (ove presente), comunicando contestualmente la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da Sars-CoV-2", prosegue la nota.

08 coronavirus grecia getty

leggi anche

Covid, Grecia: obbligo vaccino ai sanitari e green pass per ristoranti

"Quando ci sono, le norme si applicano"

Al Messaggero Veneto, Riccardo Riccardi - vicepresidente della giunta regionale - ha commentato la vicenda: "Quando ci sono, le norme si applicano. È l'inizio di una procedura che sarà adottata, come previsto dalla legge, anche nelle altre aziende sanitarie della regione".

This picture taken on July 8, 2020 shows an aerial view of the Burj al-Arab hotel in the Gulf emirate of Dubai, during a government-organised helicopter tour. (Photo by KARIM SAHIB / AFP) (Photo by KARIM SAHIB/AFP via Getty Images)

leggi anche

Focolaio Covid, oltre 300 studenti italiani bloccati a Dubai

Cronaca: i più letti