Secondo l'ultimo report, il tasso di positività è allo 0,5%. Le terapie intensive calano di 4 unità, -66 i posti occupati nei reparti ordinari. "Siamo un po' indietro, ma abbiamo spinto molto su 70-80enni, ora dobbiamo spingere sui cinquantenni" ha detto il Commissario straordinario per l'emergenza Covid. Il ministro Speranza interviene sull'obbligo di vaccinazione ai sanitari "dobbiamo lavorare perché quella norma sia rispettata, le vaccinazioni sono la più importante arma”
Brusaferro: "Variante Delta avanza. Stiamo rafforzando sequenziamento"
Focolaio Covid, l'Inghilterra del cricket cambia tutti giocatori
Tornano ricoveri a Malta, entrambi non vaccinati
Vaccino, in Puglia campagna per studenti al via dopo il 23 agosto
Vaccino Covid, atteso incontro Figliuolo-Regioni, l’allarme: “Mancano dosi”. I numeri
F1 cancella Gp Australia, ma si studia una stagione da 23 gare
Visco, banche operino con correttezza per uscita da crisi
Visco, ripresa Italia si rafforza, +5% pil in 2021
"In Italia, grazie al buon andamento della campagna di vaccinazioni e al miglioramento del quadro sanitario, la ripresa economica si sta consolidando" e secondo le stime della Banca d'Italia che usciranno il 16 luglio il Pil "si rafforzerebbe con decisione nel secondo semestre; nella media dell'anno potrebbe toccare valori intorno al 5%, consentendo un recupero di oltre metà della caduta del prodotto registrata nel 2020". Lo afferma il governatore Ignazio Visco all'assemblea annuale Abi.
Spallanzani, 30 ricoverati (-4), 7 in terapia intensiva
Vaccini: Zaia, dosi ci sono ma inferiori a nostra capacità
Ministro Salute Gb, casi anche a 100mila al giorno in agosto
Marche: 39 positivi, 30 in provincia di Ascoli
Nuovo record in Russia, 737 morti in 24 ore
Vaccini: Bonaccini, piccolo rallentamento ma si recupera
che lo vorranno fare". Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna a TgCom24. Tra l'altro, aggiunge, il vaccino "diventa indispensabile di fronte anche alla variante Delta". Variante "che preoccupa, ma che di fronte ai vaccini sembra
essere contenuta bene".
Vaccino: von der Leyen, troppe dosi rimangono nei frigoriferi
Germania riduce restrizioni per arrivi da Portogallo e Gb
Covid: Coldiretti, +33% fiori grazie a ritorno cene e matrimoni
Scuola: Sileri, sensibilizzare su vaccino, settembre è domani
Vaccino: Sileri, over 60 prenotino, morire ora è stupidaggine
Gelmini, non facciamo gli errori dell'estate scorsa
"L'esempio del Regno Unito deve essere di monito per proseguire la campagna vaccinale perché in quel Paese, dove a un certo punto i contagi sono aumentati di colpo, grazie ai vaccini non ci sono stati ricoveri. Io lo dico sempre: non è un 'liberi tutti' e quindi bisogna fare attenzione, questa estate non bisogna fare gli errori che sono stati fatti l'estate scorsa". Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e l'Autonomia, Mariastella Gelmini, parlando a Radio 24. "Serve - ha aggiunto - anche un momento di sensibilizzazione per convincere gli indecisi e anche chi non si è palesato per raggiungere i centri vaccinali e su questo stanno lavorando anche i medici di base. Insomma dobbiamo percorrere l'ultimo miglio".