Secondo l'ultimo report, il tasso di positività è allo 0,5%. Le terapie intensive calano di 4 unità, -66 i posti occupati nei reparti ordinari. "Siamo un po' indietro, ma abbiamo spinto molto su 70-80enni, ora dobbiamo spingere sui cinquantenni" ha detto il Commissario straordinario per l'emergenza Covid. Il ministro Speranza interviene sull'obbligo di vaccinazione ai sanitari "dobbiamo lavorare perché quella norma sia rispettata, le vaccinazioni sono la più importante arma”
Terapie intensive quasi vuote, occupato 2% posti
Prescrizione, incostituzionale la sospensione legata a Covid
Contrasta con il principio di legalità la sospensione della prescrizione prevista qualora il capo dell'ufficio giudiziario adotti un provvedimento di rinvio dell'udienza penale, nell'ambito di misure organizzative per contenere l'emergenza epidemiologica da Covid nell' ambito della attività giudiziaria. Lo afferma la Corte costituzionale dichiarando illegittimo l'articolo 83, comma 9, del decreto legge n. 18 del 2020, nella parte in cui prevede la sospensione del corso della prescrizione "per il tempo in cui i procedimenti penali sono rinviati ai sensi del precedente comma 7, lettera g), e in ogni caso, non oltre il 30 giugno 2020".
Franco: "Entro 2021 rischio debito imprese a livelli pre-Covid"
Bianchi: "Obiettivo la presenza a scuola, lavoro per questo"
"Io insisto nel dire che dobbiamo tornare in presenza e stiamo tutti lavorando per tornare in presenza". Così il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. "Il commissario Figliuolo sta lavorando a marce forzate per poter vaccinare tutti. Noi abbiamo come obiettivo la presenza e dall'altra parte il fatto che siano tutti vaccinati", ha aggiunto ai cronisti che gli riferivano le parole di Figliuolo sui 215mila prof non ancora vaccinati.
San Marino virus free, paziente lo teneva 'sotto scacco'
Scuola, Bianchi: "Chiederemo a Cts precisazione su rientro"
margine di 'European Summer Camp - Spazi e Idee per la Scuola del Futuro', alla Casa del Cinema di Roma, a Villa Borghese.
Vaccini, Fedriga: "Strada maestra per tornare alla normalità"
"Convincere gli indecisi a vaccinarsi è la strada maestra per raggiungere l'immunità di gregge e ritornare, quanto prima, alla normalità". Lo scrive in un post il presidente della Regione Fvg e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga sul proprio profilo Telegram. Fedriga richiama anche l'intervista fattagli dal Corriere della Sera e pubblicata oggi.
Vaccini, in Umbria più di 8 mila completano ciclo in un giorno
Governo Gran Bretagna, contagi Delta potranno salire a 100.000
Vaccini, Figliuolo: “Convincere 215mila professori per tornare a scuola in sicurezza”
Picco casi e indice Rt, aumentano ricoveri Catalogna
Premier sloveno agli europei: "Vaccinatevi"
Franco: "Attenzione varianti per scongiurare restrizioni"
Vaccino, Figliuolo: "In Italia oltre 39,3% immunizzati"
Vaccino, Figliuolo: "Necessario per settembre 80% immunizzati"
Berlino, entro agosto la fine delle restrizioni
Heiko Maas. "Se tutte le persone in Germania avranno un'offerta vaccinale,
non vi sono più motivazioni per qualsivoglia restrizione, sia dal punto di vista del diritto che da quello politico", ha affermato il capo della diplomazia tedesca, secondo il quale la fine delle misure è da attendersi "nel corso di agosto".
Vaccino, Figliuolo: "99,8% operatori scuole Lazio in sicurezza"
Vaccino, Figliuolo: "Oggi oltre 92% over 80 in sicurezza"
Figliuolo: "Convincere 215mila prof per scuola in sicurezza"
"Siamo un po' indietro, ma abbiamo spinto molto su 70-80enni, ora dobbiamo spingere sui cinquantenni, soprattutto convincere i 215 mila insegnanti e operatori scolastici che mancano a vaccinarsi per tornare a scuola in sicurezza". Lo ha detto il commissario all'emergenza Covid Francesco Figliuolo.