Secondo l'ultimo report, il tasso di positività è allo 0,5%. Le terapie intensive calano di 4 unità, -66 i posti occupati nei reparti ordinari. "Siamo un po' indietro, ma abbiamo spinto molto su 70-80enni, ora dobbiamo spingere sui cinquantenni" ha detto il Commissario straordinario per l'emergenza Covid. Il ministro Speranza interviene sull'obbligo di vaccinazione ai sanitari "dobbiamo lavorare perché quella norma sia rispettata, le vaccinazioni sono la più importante arma”
Vaccino, ad Acciaroli dosi a turisti con Pfizer
Zaia: "Abbiamo 27 casi di variante Delta"
"Ho sentito dire che in Inghilterra sanno come fare e noi no": usa l'ironia il Presidente del Venero Luca Zaia per spiegare che in Veneto la variante Delta non preoccupa ancora. "Da noi rispetto a questa variante l'ospedalizzazione non c'è, il tema della variante Delta - spiega, riferendo che nella regione vi sono 27 casi complessivi - ci dice che abbiamo di fronte attualmente quasi tutti asintomatici".
Catalogna, stop a locali notturni per boom di casi
Sono in arrivo le prime misure drastiche per cercare di contenere l'esplosiva ondata di nuovi casi di covid in Catalogna (nordest della Spagna): da questo weekend discoteche e locali notturni al chiuso dovranno di nuovo chiudere i battenti. Lo hanno spiegato le autorità regionali in una conferenza stampa.
Covid Uk, in palio biglietti finale Europei calcio per chi si vaccina
Vaccino, Zaia: "Un tampone per ogni prima dose"
Zaia: "Scuola in Veneto dal 13 settembre al'8 giugno"
"La Regione Veneto ha deciso: le scuole di primo e secondo grado in Veneto inizieranno il 13 settembre per chiudere l'8 giugno". Lo annuncia il Presidente del Venero Luca Zaia. "Le scuole d'infanzia - aggiunge - apriranno il 13 giugno - aggiunge - e finiranno il 30 giugno". Le vacanze di Natale per tutti saranno dal 24 dicembre all'8 gennaio.