Covid, news. Bollettino del 4 luglio: 808 casi e 12 decessi, tasso di positività allo 0,6%
Processati 141.640 tamponi nelle ultime 24 ore. Calano ancora i ricoveri ordinari (1.364, -30) e le terapie intensive (197, -7). Il ministro della Salute Speranza parla di "sfida non vinta" e richiama all'attenzione sulla variante Delta, che in Italia è salita al 22,7%. La campagna vaccinale vede oltre 53 milioni di dosi somministrate e quasi 20 milioni di persone immunizzate, ma il piano sta rallentando per il taglio delle consegne dei sieri
In Inghilterra, dopo 19/07 mascherine "libera scelta"
In Calabria 24 positivi e due decessi
Ministro Gran Bretagna, uso mascherina diventerà scelta personale
Sardegna, 21 i nuovi positivi, nessun decesso
Crescentino inaugura targa in ricordo vittime
14 nuovi casi importati in Cina continentale
Vaccini, circa 1,3 mld dosi somministrate in Cina
Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate oltre un miliardo di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale.
6 nuovi contagi e un decesso in Basilicata
Vaccini, Speranza: "Siamo a 53mln dosi, 500mila al giorno"
In Puglia 25 nuovi casi e 2 morti
Toscana, 49 nuovi positivi e un morto
Vaccini: Assessore Lazio, superate 5,4 mln somministrazioni
"Prosegue in sicurezza la campagna vaccinale nel Lazio, superando le 5,4 milioni di somministrazioni, il 43% dell'intera popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale, il 6% sopra la media nazionale. Un risultato importante per raggiungere l'obiettivo indicato dal Ministero della Salute, ovvero l'immunizzazione nel piu' breve tempo possibile, considerando l'incidenza delle varianti e la disponibilità di forniture. Confermo che domenica 8 agosto il 70% della popolazione regionale avrà completato l'iter di vaccinazione. Questo è un risultato importante ai fini della messa in sicurezza sanitaria e del contrasto alle varianti, poiché tutte le organizzazioni scientifiche hanno dichiarato che i vaccini attualmente autorizzati sono idonei al raggiungimento di questo obiettivo, purché completando l'iter". Lo scrive in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.