Itamponi analizzati sono 199.238. Contagi ancora in calo in Italia secondo i dati all'esame della cabina di regia, con l'indice Rt a 0,63 e l'incidenza a 9 casi su 100mila abitanti. Ma aumentano i focolai legati alle varianti. Figliuolo: “Le dosi ci sono, manteniamo il ritmo delle 500mila al giorno”. In Lombardia zero decessi. Moratti: "Non succedeva da ottobre"
Speranza, dati incoraggianti, terapie intensive -90%
Figliuolo, con ministero già pensiamo a eventuale terza dose
Speranza, primo venerdi' da ottobre senza cambi colore
Vaticano: equo accesso ai vaccini e combattere riluttanza
"Garantire un equo accesso globale ai vaccini, che è un prerequisito chiave per una riuscita campagna di vaccinazione globale, e affrontare l'"esitazione vaccinale"' inviando un messaggio chiaro sulla sicurezza e la necessità dei vaccini e contrastare i miti e la disinformazione sui vaccini". E' l'appello lanciato dalla World Medical Association (Wma), dalla Pontificia Accademia per la Vita (Pav) e dall'Associazione Medica Tedesca (Gma) nel comunicato finale della Tavola Rotonda Internazionale sulle Vaccinazioni, che si è svolta ieri e da loro promossa.
Euro 2020, Costa a Sky TG24: “Rivedere numeri dei tifosi negli stadi”
Vaccini: doppio vax day a Brescia per gli over 60
Galli: "Non vaccinerei i guariti, hanno gli anticorpi"
Bce: Lagarde, ripresa in corso ma resta fragile
Media Gb, no ingresso in Ue con vaccino AstraZeneca India
Media Gb, no ingresso in Ue con vaccino AstraZeneca India
Altri 131 sanitari no-vax rischiano in Alto Adige
sospensione retroattiva dal giorno della notifica. L'Azienda sanitaria ha ribadito che un ripensamento è possibile e fa terminare la sospensione.
Garante Privacy, per i diritti una stagione costituente
"La funzione sociale della privacy è resa ancor piu' evidente in una congiuntura, come l'attuale, contraddistinta da rilevanti trasformazioni nel rapporto tra singolo e collettività, tra libertà e poteri, che rendono questa una stagione quasi costituente sotto il profilo della garanzia dei diritti", dice il Garante Privacy Pasquale Stanzione nella Relazione annuale. "La permanenza della condizione pandemica -spiega- ci ha insegnato a convivere con le limitazioni dei diritti, tracciando tuttavia il confine che separa la deroga dall'anomia, dimostrando come la democrazia debba saper lottare, sempre, con una mano dietro la schiena".
A San Marino senza mascherine anche al chiuso
Russia, 672 morti, quarto record consecutivo
nazione. Il tasso di letalità è cresciuto al 2,46%, come risulta dai dati forniti dal centro di crisi. I contagi sono stati invece 23.218, stando alle agenzie russe.
Gb, +46% contagi dovuti alla Delta dalla scorsa settimana
contagi siano in aumento non si registra alo stesso tempo una crescita proporzionale di ricoveri, un dato che suggerisce la rilevanza della campagna di vaccinazione.
Olimpiadi Tokyo, aumentano i casi Covid in Giappone: ipotesi porte chiuse
Covid: ancora record decessi in Russia, 679 in 24 ore
Variante Delta, rischio terza ondata in Europa: ecco la situazione nei vari Paesi
Covid, Istat: centro-nord più colpito da crisi, -9% Pil 2020
più penalizzato è stato quello del Commercio, pubblici esercizi, trasporti e telecomunicazioni che al Nord-est e nel Mezzogiorno ha perso il 14,5% del valore aggiunto. L'occupazione è diminuita in modo più omogeneo: -2,1% nel Nord-ovest e nel Mezzogiorno, -2% nel Nord-est e -1,9% nel Centro.
Covid: 28 nuovi casi nelle Marche, incidenza scende al 3%
dei positivi individuati dall'inizio della crisi pandemica è salito così a 103.714. Lo si apprende dal primo aggiornamento del servizio sanitario regionale. I nuovi casi sono stati individuati 1 nella provincia di Macerata, 5 nella provincia di Pesaro-Urbino, 2 in quella di Fermo, 18 nel Piceno e 2 fuori regione.