I tamponi testati sono 224.493. Calano ricoveri ordinari (-128) e terapie intensive (-8). Vaccini, 2,7 milioni di over 60 non hanno ancora ricevuto la prima dosel Il dato è riportato nell'ultimo report settimanale del governo. La variante Delta intanto avanza in Italia: negli ultimi 30 giorni è passata dal 4,2% del totale delle infezioni in maggio al 16,8% in giugno. Via libera del Cts alla riapertura in zona bianca delle discoteche ma solo quelle all'aperto, al 50% della capienza e per i possessori di green pass
Assegno unico per i figli: come fare la domanda
Superbonus, incentivo anche per la fibra ottica: l'ipotesi allo studio
Covid Gb, Javid nuovo ministro della Sanità al posto di Hancock
Covid in India, avanza la variante Delta plus: cos'è e dove è presente
Covid Firenze, Schmidt (Uffizi): 'C'è zona bianca, stop prenotazione Boboli'
Covid Molise, dopo 13 positivi chiusa Casa accoglienza a Montenero
Covid Sardegna, resta coprifuoco in paese di Trinità d'Agultu dopo focolaio set film
Irpef, come potrebbero cambiare scaglioni e aliquote con la riforma fiscale di Draghi
Covid, da lunedì 28 giugno tutta l'Italia sarà in zona bianca
Covid, monitoraggio Iss: scende incidenza, Rt a 0,69. Preoccupa variante Delta
Covid, Gb: dopo lo scandalo si dimette ministro della Sanità Hancock
Titolare Sanità travolto, bufera su governo Johnson in pandemia egola sul governo Tory di Boris Johnson; il ministro della Sanità, Matt Hancock, figura chiave durante la pandemia, ha annunciato le dimissioni dopo le immagini pubblicate ieri dal Sun d'un abbraccio con la presunta amante Gina Coladangelo. Hancock era sotto tiro non tanto per "la vicenda personale", ma per aver fatto assumere mesi fa la donna - sposata e con figli come lui - quale consulente del ministero. E per aver violato le regole Covid che al momento dell'abbraccio - ripreso il 6 maggio - imponevano ancora nel Regno il distanziamento da persone non conviventi o estranee alla cerchia familiare.
Covid, Richeldi: variante Delta? Senza vaccinarsi opzione 'zone rosse'
fronte alla circolazione di una variante piu' contagiosa e diffusiva, soprattutto in presenza di una mancata vaccinazione di quella popolazione, a quel punto la 'zona rossa' sarebbe l'unica opzione percorribile". Lo ha detto al Tg3 Luca Richeldi, pneumologo al Gemelli di Roma, a proposito della variante Delta.