Il tasso di positività allo 0,9%. Calano terapie intensive (-29) e ricoveri ordinari (-277). Speranza: stop ad Astrazeneca per chi ha meno di 60 anni. Il vaccino è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ne ha di meno e ha già fatto una dose farà la seconda con Pfizer o Moderna. Figliuolo: "Impatto sul piano vaccinale". Scende l'incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti. La 18enne morta per trombosi dopo essere stata vaccinata con AZ il 25 maggio aveva malattia autoimmune
Yang a Blinken, assurda storia laboratorio Wuhan
Pechino si oppone con forza alle azioni che usano la pandemia del Covid-19 per diffamare la Cina. In una telefonata col segretario di Stato Usa Antony Blinken e nell'imminenza del G7 che in Cornovaglia discutera' una nuova indagine sull'origine del virus, il capo della diplomazia del Partito comunista Yang Jiechi ha affermato che "alcune persone negli Usa hanno inventato e diffuso la storia assurda del 'laboratorio di Wuhan ha fatto trapelare il nuovo coronavirus'. Esortiamo gli Usa a rispettare fatti e scienza, ad astenersi dal politicizzare la tracciabilita' e a concentrarsi sulla cooperazione internazionale contro la pandemia".
Ema, dosi J&J contaminate in Usa non destinate a Ue
Conferenza stampa con il ministro Speranza, il commissario Figliuolo e Locatelli slitta alle 16.30
G7: Michel, vaccinare insieme il mondo il prima possibile
Vaccino AstraZeneca, Cts: forte raccomandazione per over 60
Covid e viaggi sicuri in Italia: 5 consigli per chi sceglie di partire in nave
Nuovo record di vaccinazioni in Sicilia
Nuovo record di vaccinazioni antiCovid in Sicilia. Da venerdi' 4 a giovedi' 10 giugno nell'Isola sono state infatti effettuate 366.662 somministrazioni (di cui l'84 per cento come prima dose). "Un risultato che ha consentito, quindi, di oltrepassare, per l'ennesima settimana consecutiva, di oltre cinquantamila dosi il target (superiore di quasi trentamila vaccini rispetto a sette giorni fa) - assegnato alla Regione Siciliana dalla Struttura commissariale nazionale guidata dal generale Figliuolo. In Sicilia sono state gia' effettuate oltre tre milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno gia' completato il ciclo vaccinale", afferma una nota.
Da lunedì saranno 40,5 milioni gli italiani in zona bianca
Ricciardi: Prevedibili i morti della seconda ondata
Slovenia situazione migliora, verso fine emergenza
Vaccino, Camilla era affetta da carenza cronica piastrine
Via libera dal Consiglio Ue ai Green pass dopo l'ok del Pe
Ema, ok a nuovo sito Moderna, 1-2mln dosi in più al mese
Cina, ok a Sinovac e Sinopharm per emergenza 3-17 anni
Brasile, autorizzato Pfizer sopra i 12 anni
Coldiretti: in sovrappeso 1 bimbo su 3, chiusure Covid hanno influito
18enne morta, Camilla soffriva di piastrinopenia autoimmune
del vaccino, il 25 maggio. Tra i documenti che stanno acquisendo i militari anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti. Martedì verrà dato l'incarico ai medici legali Luca Tatjana e Franco Piovella.