Tasso di positività al 2,3%. Calano di 211 i ricoveri ordinari e di 28 quelli in terapia intensiva. Sono oltre 31 milioni le dosi somministrate di vaccino contro il Covid in Italia, superata anche la soglia dei 10 milioni di persone che hanno completato il ciclo. Italia tutta in zona gialla, compresa la Val d'Aosta
Sebastiani (Cnr): "Nel 2021 discesa decessi più lenta"
Speranza: "Fase delicata, passi importanti su vaccini"
Vaccino Lazio, in 3 ore circa 6000 le prenotazioni in farmacia
Covid: in Puglia 71 nuovi casi e 11 decessi
in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.442.965 test, 210.660 sono i pazienti guariti e 31.769 sono i casi attualmente positivi.
Vaccino, Fedriga: "Difficili richiami per chi va in vacanza"
mettere in campo i vaccini per coloro che ritornano nel proprio territorio di residenza mentre lavorano fuori. Per chi va pochi giorni in vacanza, invece, la vedo molto difficile". Lo ha dichiarato il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine di un incontro a Trieste rispondendo a una domanda sui vaccini in vacanza.
Vaccini, Moratti: "Se 120mila al giorno prima dose entro 10/7"
Vaccini, Moratti: "Lombardia regione più virtuosa per over 70"
Vaccini, Zaia: "Ora target è per giovani e operatori turismo"
La campagna vaccinale veneta ora vuol guardare ai giovani e agli operatori del turismo. Lo indica il presidente Luca Zaia, spiegando che "il target importante ora è quello delle aziende turistiche. Abbiamo come obiettivo di passare, quanto prima alla vaccinazione degli operatori turistici e spero di risolvere in settimana questa partita che sta seguendo l'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin". Sono 80 mila addetti tra alberghi, camping, parchi divertimento, spiagge a cui si sommano altri 35 mila, soprattutto giovani, dei centri estivi. "Ma, soprattutto, bisogna dare un'opportunità ai giovani - ha sottolineato Zaia - perché la grande mobilità estiva è rappresentata da loro. Quindi è giusto che i ragazzi che vogliono vaccinarsi, siano in grado di farlo".
Merkel a Oms: "Il mondo sia pronto a prossima pandemia"
Fedriga: "Via mascherine da metà luglio? Lo spero"
"Se lo dice Locatelli" che da metà luglio si potranno togliere le mascherine all'aperto "tendo a crederci. Spero che sia così, perché più vita normale recuperiamo e meglio è". Lo ha affermato il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine di un incontro a Trieste commentando l'ipotesi avanzata dal coordinatore del Cts e presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, in un'intervista a La Stampa.