Palazzo Madama ha confermato la fiducia al governo sul decreto. Per l'approvazione definitiva il provvedimento, che scade il 21 maggio, dovrà passare a Montecitorio il 17 maggio. Il bollettino: 11.807 casi su 324.640 test. Il tasso di positività è al 3,6%. Scendono terapie intensive (-60) e ricoveri ordinari (-653). Per il premier Mario Draghi "è prioritario abbattere gli ostacoli che limitano le campagne vaccinali". Svolta del presidente degli Usa Biden, favorevole alla revoca dei brevetti. No di Pfizer
Spallanzani, 157 ricoverati, 31 in terapia intensiva
Vaccini: in Veneto somministrate ieri 42.686 dosi
popolazione). Il 26,4% (1.289.401) ha invece ricevuto almeno una dose. La fascia di popolazione che ha maggior copertura (con almeno una dose ricevuta), e' quella degli over 80, con il 96,2%, seguita da quella 70-79 anni (77,2%), e dalla 60-69 (42,3%).
Gb: Londra stima rimbalzo record post Covid del 7,25%
Vaccino: isole Toscane covid-free, domani si parte da Capraia
Focolaio in centro di accoglienza a Priolo
Veneto, +850 contagi e 7 decessi nelle ultime 24 ore
Vaccini Covid, in Lombardia prenotazioni per 50-59enni. La situazione nelle altre Regioni
Vaccini: ieri grande afflusso hub Fiumicino, attese di un'ora
Bonus vacanze 2021, come farne richiesta e le novità in arrivo
Vaccini: Sassoli, brevetti per tutelare interessi di tutti
Tokyo: Accordo Cio-Pfizer, vaccino per atleti
Veneto, 850 nuovi positivi e 7 morti, preoccupa dato Rt
Sicilia, vaccini: da stasera alle 20 prenotazioni fascia 50-59 anni
Via libera da stasera alle 20 alle prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane - per le vaccinazioni che riguardano i cittadini compresi nella fascia d'età 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). L'ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, dispone anche, per gli ultracinquantenni (senza patologie), l'utilizzo del vaccino AstraZeneca con inizio delle somministrazioni per questa fascia d'età a partire da giovedi' 13 maggio e seguiranno l'ordine di prenotazione. Da domani, inoltre, negli hub e nei centri vaccinali dell'Isola, all'interno dell'iniziativa 'Open day', i cittadini con patologie pregresse nella fascia di età compresa tra i 50 e 59 anni - secondo quanto previsto dalle raccomandazioni del Piano nazionale - saranno vaccinati con Pfizer-Biontech, anche senza prenotazione, con una corsia preferenziale.
Dl Sostegni: governo pone la fiducia al Senato
Timori a Osaka, strutture mediche verso il collasso
Toti, Liguria verso ordinanza su green pass
Berlino, aperti a discutere revoca brevetti vaccini
La Germania è "aperta" alla discussione sulla revoca della protezione dei brevetti sui vaccini. Lo ha detto il ministro degli Esteri tedesco, Heiko Maas, rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Berlino con l'omologo turco.