Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi è al 4,86%. Sono 51 in meno i posti occupati in terapia intensiva, 844 in meno invece i ricoveri ordinari. Draghi: "Dal 26 aprile torna la zona gialla. Ok a spostamenti tra regioni gialle". Speranza fissa i nuovi obiettivi della vaccinazione: entro giugno tutti gli over 60 avranno ricevuto almeno una dose. Oms: "In tutto il mondo contagi e morti aumentano a un tasso preoccupante"
Covid, tra poco il bollettino con i nuovi contagi da coronavirus
Covid, in Piemonte 1.200 positivi, 38 morti e - 138 ricoveri
Letta: road map Draghi-Speranza in direzione giusta
In Fvg calano ancora ricoveri, t.i. e isolamenti
Vaccino, Fontana: da lunedì prenotazioni per 65-70enni
Draghi: "Critiche a Speranza né fondate né giustificate"
In Campania 1.994 casi su 19.495 tamponi e 31 decessi
Covid, Fontana: la Lombardia ha dati da zona gialla
In Emilia-Romagna 1.275 nuovi positivi (5,1%) e 42 decessi
“Ragazzi interrotti”, i giovani tornano a raccontarsi a Sky TG24: LE NUOVE PUNTATE
Scuola, dal 26 aprile in zona rossa lezioni in presenza fino alla terza media
Gelmini: "Su 26/4 ottimismo ma non è un liberi tutti"
"Dal 26 aprile l'Italia tornerà gradualmente alla normalità. Scuole in presenza, ripartono progressivamente la ristorazione, i luoghi della cultura e dello sport, le fiere, il tutto privilegiando le attività che si possono svolgere all'aperto. Viviamo con grande ottimismo questa nuova fase, ma non è un 'liberi tutti'. Occorrerà prudenza per difendere i risultati raggiunti e mantenere sotto controllo la curva dei contagi. Parallelamente andiamo avanti con la campagna vaccinale, fondamentale per l'immunizzazione della popolazione. Avanti così, con fiducia e responsabilità". Così il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini, su Facebook.
La Campania verso la zona arancione
Vaccini, il 20 aprile responso Ema su Johnson & Johnson
Marocco, +40% contagi in ultime due settimane
Bozza monitoraggio Iss: Rt nazionale scende a 0,85. Sopra 1 in 5 Regioni
+348 casi e 5 morti in Sardegna, aumento ricoveri
Trentino anticipa le aperture di bar e ristoranti a lunedì
Il Trentino anticipa le decisioni del Governo. Da lunedì 19 aprile riaprono bar e ristoranti all'aperto dalle 5 alle 18. Lo ha deciso la Giunta provinciale, che ha approvato una delibera sulla scorta della legge 3 del 2020, varata subito dopo il primo lockdown dello scorso anno e che ha una parte dedicata a potenziali riaperture. Lo scorso anno la legge non era stata impugnata dal Governo in carica. "E' una sperimentazione, anche rispetto a quello che sta decidendo il Governo in queste ore. E' una forma di autonomia. Crediamo che la delibera possa non essere impugnata", ha detto il presidente della Provincia Maurizio Fugatti.