Il tasso di positività rimane stabile al 6,75%, tornano a salire i ricoveri ordinari (+48), crescono lievemente quelli in terapia intensiva (+8). Monitoraggio Iss: Rt nazionale a 1,08%. Brusaferro: "Si comincia a vedere decremento casi". Draghi dopo la Cabina di regia del governo: "Dopo Pasqua riapriamo le scuole fino a prima media anche in zona rossa". Da lunedì Calabria, Toscana e Val d'Aosta entrano in zona Rossa. Lazio arancio da martedì
Lombardia, Fontana: "Si va verso conferma zona rossa"
Covid: "Fonti, fino al 30/4 niente zone gialle, apre scuola"
Scuola, Ronzulli: "Riaprire quella dell'infanzia e primaria"
Bonaccini: "In Emilia-Romagna si combatte con timidi segnali fiducia"
Fonti: scuole aperte fino a prima media in zona rossa
Terminata la cabina di regia a Palazzo Chigi
Fedriga: "Su riaperture no a logica di chi viene prima"
Vaccino, Bonaccini: "Se consegne rispettate c'è salto qualità"
Zaia: "Probabilmente siamo in fascia rossa"
AstraZeneca, Catalent: "Nessuna dose in giacenza ad Anagni"
Vaccini, in Brasile indagini su somministrazioni illegali
2.095 nuovi positivi in Veneto, torna calo ricoveri
Allarme Est Europa, è record in Polonia e Ungheria
infezioni nelle ultime 24 ore, in quello che e' il terzo record consecutivo su base giornaliera da inizio pandemia. Da sabato, nel Paese entrano in vigore nuove restrizioni che rimarranno in vigore fino al 9 aprile; tra queste: la chiusura di centri estetici, parrucchieri e palestre. L'Ungheria è uno dei Paesi più colpiti dalla terza ondata di pandemia nell'Unione europea.
Lazio sperimenta Sputnik, su varianti e seconda dose
Dopo Pasqua verrà avviata all'Istituto Spallanzani, in collaborazione con l'Istituto Gamaleya, una doppia sperimentazione col vaccino Sputnik. Lo studio, secondo quanto si apprende, riguarderà l'efficacia del siero russo sulle varianti, in particolare quelle brasiliana, sudafricana e inglese, e anche il suo uso come richiamo in soggetti che hanno ricevuto la prima dose di un vaccino affine per struttura, ovvero ad esempio Astrazeneca. E' prevista anche una collaborazione con l'Istituto Sacco di Milano. Nella prima fase di sperimentazione l'Istituto russo metterà a disposizione 100 dosi.