Covid, news. Il bollettino del 25 marzo: 23.696 nuovi casi e 460 morti. Tasso al 6,8%
Sono 349.472 i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore, con la percentuale di positivi che si rialza (ieri era 5,8). Tornano a calare i ricoveri nei reparti ordinari (-14), aumentano di 32 quelli in terapia intensiva. Nella bozza del vertice europeo, i Paesi spingono per accelerare sul pass Covid. In Lombardia si sono dimessi i membri del cda di Aria, come richiesto dal governatore Attilio Fontana
Vaccino: Lazio, finora 894.375 somministrazioni
Vaccino, Toti: "Liguria prima per accordo con sanità privata"
Puglia, sale a 41% occupazione posti letto in intensive
Vaccino, Thermo Fisher produrrà Pfizer/BioNTech a Monza
Monza nel corso del 2021". La multinazionale statunitense che in Italia ha due sedi - l'altra è a Ferentino, in provincia di Frosinone - aveva firmato lo scorso 12 marzo una lettera di intenti per la produzione di massa di un vaccino nel nostro Paese, senza fornire allora altri dettagli. "Thermo Fisher è orgogliosa di lavorare con i propri clienti a livello globale nella lotta contro il Covid-19, supportandoli nello sviluppo e nella produzione di vaccini e terapie, compreso il vaccino Pfizer-BioNTech".
Campania, morto procuratore aggiunto Napoli
Vaccino, Sbarra: "Ok a governo per somministrazioni in azienda"
Vaccini: verso riunione Governo-Regioni lunedì 30 marzo
Sicilia, oggi 20 morti e 895 contagi; 8 in intensiva
guariti/dimessi sono 1.268. I nuovi ingressi in terapia intensiva sono 8, per un totale di 118.
Smart working, Sbarra: "Va regolato in perimetro contrattazione"
perimetro naturale".
Valle d'Aosta in 'zona rossa', lavora per tenere scuole aperte
restrittive, "una mediazione per salvaguardare attività economiche": tra queste il divieto agli spostamenti se non per ragioni di necessità, salute o lavoro. "Da lunedì - ha concluso - vogliamo mantenere la possibilità di spostarsi nei comuni vicini ma solo in caso di necessità".
Sbarra:" Proroga blocco licenziamenti non sufficiente"
Boccia (Pd): "Irresponsabile chi vuole aprire tutto"
Vaccini, Pfizer ha avviato test su bimbi sotto 12 anni
Boccia (Pd): "Bilancio non deve comprimere Scuola-Sanità"
effetti della pandemia sul piano sociale". Lo sottolinea Francesco Boccia, deputato e membro della Segreteria nazionale Pd, nel corso dell'audizione in Commissione speciale autonomie del Consiglio regionale della Lombardia. "Per questo motivo trovo stucchevole il dibattito di chi vuole riportare la Sanità nelle mani dello Stato centrale perché una cosa sono le linee guida, i principi generali che deve indicarli lo Stato, altra cosa è l'organizzazione della sanità che è competenza regionale per Costituzione. E solo chi non ha mai amministrato può confondere i due aspetti. Questo anno di pandemia, che ha completamente stravolto i territori, ci deve far prendere atto di cosa non ha funzionato nella gestione della sanità territoriale, confermando un principio molto semplice: la rete sanitaria pubblica deve essere capillare e garantita dai Livelli essenziali delle prestazioni. Ci sono diritti universali, scuola e salute su tutti, che non possono più essere compressi dai vincoli di bilancio. Questa è una battaglia che dobbiamo fare insieme in Europa", osserva.