Covid, le news. Bollettino del 6 marzo: 23.641 nuovi casi su 355.024 tamponi. 307 morti
Tasso di positività al 6,6%. Aumentano di 327 unità i ricoveri nei reparti ordinari, di 46 quelli in terapia intensiva. Speranza: "Intesa con medici specializzandi per vaccinazioni". In vigore da oggi e fino al 6 aprile il nuovo dpcm anti-Covid. Da lunedì cambieranno i colori di alcune regioni: in rosso la Campania e la Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto in arancione, bianca la Sardegna, con test obbligatori per gli arrivi. Cts: "Preoccupati, inasprire misure". Circolare Viminale: "Più controlli su movida"
Coronavirus mondo, 10 Paesi con più casi in 24h: Brasile in testa, seguono Usa e Francia
Gay pride Sidney in stadio, centinaia in strada
Decaro, stop bevande dalle 18 per evitare assembramenti
Mattarella in hub vaccini, "teniamo duro, ce la faremo"
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al termine della visita all'hub vaccinale nella Nuvola di Fuksas, a Roma, mentre si stavano effettuando alcune vaccinazioni è stato applaudito da lavoratori e cittadini presenti. Il capo dello Stato, a quanto riferisce chi era presente, ha rivolto diverse domande sul funzionamento della struttura e ha salutato da lontano i presenti rivolgendo un messaggio di speranza: "Teniamo duro, ce la faremo".
Decaro, possibili 'strette' scuole province Bari e Taranto
Vaccino: Guerini, massimo sostegno a campagna da Difesa
Campania: sindaco-rianimatore, assistenza non piu' garantita
"Al momento, l'assistenza sanitaria non è piu' garantita". Lo scrive il sindaco di Calvi Risorta (Caserta) Giovanni Lombardi, medico-rianimatore dell'ospedale Cotugno di Napoli, in un post pubblicato su fb subito dopo aver finito il "turno di 12 ore nel Pronto soccorso". "Da questa mattina - scrive Lombardi nel post pubblicato la notte scorsa - la centrale operativa regionale di smistamento non e' riuscita a trovare ne' un posto di terapia intensiva ne' di sub-intensiva in nessun ospedale della Campania. Questo significa che siamo costretti a lasciare pazienti critici in reparti non intensivistici per mancanza di posti letto".
Genitori zone rosse Piemonte contro chiusura scuole
anche i genitori dei bambini delle Scuole Primarie di quattro comuni delle valli Formazza e Antigorio (Formazza, Premia, Baceno e Crodo). "La nostra Valle Antigorio-Formazza- scrivono in una lettera inviata al presidente Cirio - in base ai dati forniti dal sito della Regione vede 7 casi Covid su circa 3.300 abitanti (0.0023%) e 2 comuni addirittura non presentano nessun caso".
Test arrivi Sardegna,Solinas "Isola ha diritto a normalità
Ue, collaborazione con Usa per approvvigionamento vaccini
Spallanzani, 140 ricoverati (+4), 24 in terapia intensiva
Il Dalai Lama vaccinato con Astrazeneca
Vaccino: Difesa, due nuovi presidi in Campania e Calabria
Vaccini: Zingaretti, hub Nuvola fabbrica speranza
"Oggi abbiamo accolto il Presidente Mattarella alla Nuvola di Fuksas che ospita uno dei piu' grandi centri per somministrare i vaccini anti Covid in Italia. Lo ringrazio per questo atto di sensibilita' e vicinanza verso le operatrici e gli operatrici della sanita' del Lazio impegnati nella grande campagna vaccinale in questo luogo simbolo dell'Italia, dove si puo' arrivare fino a 4 mila somministrazioni al giorno. Con gli altri centri vaccinali e' una vera fabbrica della speranza". Cosi' il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.