Tasso di positività al 5,6%. I ricoveri ordinari aumentano di 40 unità, quelli in terapia intensiva di 11. È iniziato al ministero dello Sviluppo economico l'incontro tra il ministro Giancarlo Giorgetti e il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi. Sul tavolo, la possibilità di produrre i vaccini anti-Covid in Italia. AstraZeneca promette che consegnerà oltre 5 milioni di dosi entro marzo e punta a 20 milioni di dosi per il secondo trimestre
Massimo Galli a Sky TG24: “Situazione regge ma c’è preoccupazione”
Vaccino: ore 19 aggiornamento Italia, 3.921.947 dosi
sanitario, 385.609 ospiti di strutture residenziali, 453.662 over 80, 46.682 unità delle forze armate e 76.091 unità di personale scolastico.
Fincantieri: pesa Covid, perdita 245mln, previsto utile in 2021
Pesa la pandemia sui conti Fincantieri, con il bilancio 2020 che chiude con una perdita di 245 milioni di euro (148 nel 2019), al netto di oneri connessi al COVID-19 (euro 196 milioni) e oneri su contenziosi per amianto (euro 52 milioni). Ma, sulla scorta dell'ultimo
trimestre dello scorso anno che ha segnato un recupero produttivo, le previsioni sono di un ritorno all'utile nel 2021. Il Cda ha approvato il bilancio che parla di carico di lavoro confermato, di ripresa produttiva con 19 unità consegnate e ordini acquisiti per 4,5 miliardi per 18 nuove navi.
Vaccini: Draghi, possibile dare priorità alle prime dosi
C'è la possibilità di "dare priorità alle prime dosi" di vaccino "alla luce della recente letteratura scientifica". E' quanto ha osservato il premier Mario Draghi, a quanto si apprende, nel corso del vertice europeo.
Covid, scontro Zingaretti-Salvini sulle chiusure a Pasqua
Ue: Draghi a Consiglio, accelerare su vaccini
Vaccino, Draghi: no scuse, aziende rispettino impegni
Covid, in Lombardia 4.243 nuovi casi. A Brescia 973 contagi
Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe
Altro balzo di positivi: 19.886 in 24 ore, 308 vittime. I DATI
Scuola: Marche, da sabato a 6/3 Dad 100% scuole superiori
Nelle Marche didattica a distanza (Dad) al 100% nelle scuole superiori dal prossimo sabato 27 febbraio e fino al 6 marzo. L'ordinanza, che verrà firmata domani dal presidente della Regione Francesco Acquaroli, prevederà lo stop alle lezioni in presenza anche per i ragazzi delle classi seconde e terze medie delle province di Ancona e Macerata. Le misure, non ancora formalizzate, sono state decise al termine di una riunione del Tavolo con l'Ufficio scolastico regionale che ha preso atto di un aggravamento del trend dei contagi a livello regionale, in particolare per i giovani, soprattutto nelle province di Ancona e Macerata.
Sicilia, oggi 15 morti e 613 contagi; 8 in intensiva
Scuole chiuse in altri due comuni dell'Aretino
Pfizer: "Con blocco export a rischio forniture per Ue"
Crisanti: "Abbiamo perso tempo, terza ondata è iniziata"
stato sbagliato tutto. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti". In particolare, sui vaccini e' stata sbagliata anche la comunicazione: "Sembrava che dovessero arrivare tutti subito e così si è distolta l'attenzione sul problema dei tracciamenti", conclude.