Tasso di positività al 5,6%. I ricoveri ordinari aumentano di 40 unità, quelli in terapia intensiva di 11. È iniziato al ministero dello Sviluppo economico l'incontro tra il ministro Giancarlo Giorgetti e il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi. Sul tavolo, la possibilità di produrre i vaccini anti-Covid in Italia. AstraZeneca promette che consegnerà oltre 5 milioni di dosi entro marzo e punta a 20 milioni di dosi per il secondo trimestre
Vaccini, Ue: "Stop export aziende se non rispettano impegni"
Draghi sostiene Covax: "Ma non è momento per donazioni"
Sindaco Brescia: "Situazione provincia molto critica"
Aumento pazienti rianimazione per 8/o giorno di fila
Ricci a Regione Marche: "Tamponi e non chiusura scuole"
Esercito in Molise, Toma conferma l'arrivo
Il bollettino del 25 febbraio: 19.886 nuovi casi, i morti sono 308
Vaccino: Pfizer, nel II quadrimestre triplicheranno dosi Ue
dosi e stiamo accelerando ogni mese. Per l'Ue Pfizer sta rispettando il calendario di consegne ed è impegnata a consegnare 500 milioni di dosi nel 2021, con le quantità che aumentano ogni mese. Nel secondo trimestre triplicheranno rispetto al primo", ha aggiunto.
Francia, la variante inglese del Covid è il 50% dei casi
La variante inglese rappresenta "circa la metà dei casi positivi" in Francia: lo ha detto il premier francese, Jean Castex, ribadendo tuttavia che vuole evitare un nuovo lockdown.
E' boom di positivi nel Milanese, 1.072 casi
Oltre 2.500.000 morti di Covid nel mondo
Lombardia supera 4.000 casi, quasi 1.000 a Brescia
Continua a essere preoccupante la situazione a Brescia dove anche oggi i contagi sono in crescita e dai 901 di ieri sono saliti ai 973 di oggi. Ma i dati del contagio continuano a peggiorare in tutta la Lombardia con il tasso di positivita' in crescita all'8.2% (ieri 6.5). Con 51.473 tamponi effettuati, sono infatti 4.243 i nuovi positivi in
regione con la citta' metropolitana di Milano che torna a essere la piu' colpita con 1.072 casi di cui 409 a Milano citta'. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+1, 407) e negli altri reparti (+78, 4.024). I decessi sono 44 per totale complessivo di 28.228 morti in regione.
Continuano a salire i casi nel Bresciano, 973
Galli, ospedale regge ma c'è preoccupazione
Fonti, Draghi al vertice Ue sollecita accelerare sui vaccini
Oggi 19.886 casi e 308 morti, positività al 5,6%
Biden-Harris celebrano traguardo 50 mln vaccini negli Usa
Covid: da sabato Bologna è 'arancione scuro'
Da sabato Bologna e tutta la sua provincia diventeranno 'arancione scuro'. Lo prevede un'ordinanza che sarà firmata domattina dalla Regione e che sarà in vigore fino al 14 marzo. Fra le misure previste stop agli spostamenti, anche nel Comune, se non per comprovati motivi, la didattica passa tutta a distanza sul modello della zona rossa, con l'eccezione dei servizi educativi 0-3 e le scuole d'infanzia. Non vengono invece sospese le attività economiche, nei limiti delle regole consentite in fascia arancione, comprese quelle per i servizi alla persona.