Crescono le terapie intensive (+36) e i ricoveri ordinari (+261). Tasso di positività al 5,5%. Speranza: "Al via vaccino a over 80, prosegue l'impegno per proteggere i nostri anziani che sono stati i più colpiti da questa pandemia". In rosso l'Alto Adige, la provincia di Perugia, alcuni comuni del Ternano, dell'Abruzzo e del Molise. Casi di variante inglese in scuole delle Marche
Recovery: fonti Ue, 30 aprile scadenza presentazione piani
Covid, cyberbullismo: raddoppiano le vittime minori di 9 anni
Farmaci e telemedicina: ecco come curarsi a casa secondo gli esperti
Brasile, oltre 9,5 mln di contagi, 231 mila morti
Stop agli spostamenti scade il 15, nodo sul tavolo di Draghi
Fedriga, in Fvg aspettiamo ancora personale da Roma
portato squilibrio sulle seconde dosi, mettendo a rischio tutta la campagna vaccinale. In questo bisognerebbe avere piu' responsabilità", anche perché "non si può utilizzare il vaccino per fare propaganda".
Salvini, valutare riaperture serali e dei cantieri
governo". Salvini ha sintetizzato le priorita' in tre parole: "Salute, lavoro e riaperture". Inoltre, "sicuramente andrà approfondito il tema delle opere pubbliche: l'abbiamo detto al professor Draghi, siamo per riaprire cantieri ovunque". "Se altri sono per il no o per lo stop", conclude Salvini, starà al professor Draghi trovare la sintesi".
Vaccino: Nature, nuove conferme efficacia Pfizer contro varianti
Toscana, 10/2 inizia somministrazione di massa
quanto riguarda invece il piano predisposto per la fascia over-80 non ci sono cambiamenti: partirà regolarmente lunedì prossimo e si appoggerà sul lavoro dei medici di famiglia per l'inoculazione del vaccino Pfizer o Moderna.
Covid Lazio, D'Amato: "Vaccini? Bisogna correre, presto prenotazioni over 75". DIRETTA
Petrolio: Brent a 60 dlr, torna a livelli pre-Covid
Ristoratori Puglia, s'indaghi su ritardo comunicazioni
Vaccini: Fvg, al via dal 15/2 somministrazioni agli over 80
Brasile: a Manaus torna il virus nonostante l'immunità di gregge
Speranza, al via over 80, proteggere i nostri anziani
Covid, preoccupano gli assembramenti in zona gialla. Speranza: "Prudenza"
Vaccini: Cisl, dubbi in docenti, serve tavolo con Cts
"Molti operatori della scuola si interrogano sui vantaggi di aderire all'opportunità" di essere sottoposta a vaccinazione, "a causa della dichiarata minore copertura vaccinale di AstraZeneca rispetto ai piu' efficaci vaccini Pfizer e Moderna. La decisione di inserire il personale della scuola nelle priorità della campagna vaccinale e soprattutto di utilizzare il vaccino AstraZeneca, è stata assunta senza alcun coinvolgimento ne' del Comitato Tecnico Scientifico ne' dei Sindacati". Lo sottolinea la Cisl Scuola, la quale chiede una audizione al CTS e la revisione del Protocollo di sicurezza per gli Istituti scolastici.