Secondo l'ultimo report, aumentano di 6 unità le persone ricoverate in terapia intensiva, giù i ricoverati con sintomi: sono 328 in meno. Tasso di positività è al 5.05%. Secondo alcune fonti, in molti campioni di test Covid provenienti dall'Umbria sarebbero state rilevate diverse varianti del virus, tra cui quella brasiliana. Monitoraggio Gimbe: "Primi segnali di un'inversione di tendenza" che evidenzia come si siano "esauriti gli effetti del decreto di Natale"
Gimbe: "In Puglia occupato 37% posti letto Intensiva"
In Puglia il 37% dei posti letto di terapia intensiva è occupato da pazienti Covid, oltre la soglia critica del 30% fissata dal ministero della Salute; mentre in area medica la percentuale sale al 42%. E' quanto rileva la fondazione Gimbe nel suo report settimanale. Sono gli unici due parametri che peggiorano in Puglia rispetto alla settimana precedente, mentre cala il numero dei casi attualmente positivi per 100mila abitanti (1.283), e si riduce anche la percentuale di incremento dei contagi (+5,7). Scende anche il rapporto tra pugliesi positivi e tamponi effettuati (25,9%).
Vaccino, Unicef: prima previsione piano COVAX accesso globale
Vienna valuta blocco Tirolo per variante sudafricana
Il governo austriaco sta valutando l'isolamento dell'intero land Tirolo a causa del diffondersi della variante sudafricana. Secondo il ministro alla Salute Rudolf Anschober, interpellato dall'agenzia Apa, "la situazione è seria". Con gli esperti sono in corso accertamenti. "Domenica sarà il giorno del bilancio. Servono infatti alcuni giorni di attesa", ha aggiunto il ministro. La virologa Dorothee von Laer, dell'università di Innsbruck, ha invece chiesto l'isolamento del Tirolo per un mese per evitare "un secondo caso Ischgl".
Vaccino, Locatelli: "Sputnik va valutato con approccio laico"
Cosa sappiamo del vaccino russo Sputnik
Nel mondo oltre 104 milioni di casi. Usa, superati i 450 mila morti
A Pantelleria sanzionati i furbetti dell'aperitivo
Gimbe: "In 9 Regioni riprendono a salire i contagi"
Cassa integrazione, proroga del sussidio fino a marzo 2021
Berlino: "Non restiamo tutto l'inverno in lockdown duro"
Oncologi, monoclonali chance in più ma interazioni poco note
All'India 97 milioni dosi vaccino con programma Covax
Locatelli a Sky TG24: "Entro giugno 40 milioni di vaccini"
Vaccini, Gimbe: "1,36% italiani ha avuto 2 dosi ma gap regioni"
Giochi, nel 2020 "buco" da 5 miliardi per entrate erariali
Nielsen, italiani riscoprono importanza negozi vicinato
Vaccini: oltre 45mila immuni al Covid in Puglia
Gb, verso riapertura economia da inizio marzo
Dai docenti ai poliziotti: ecco a chi (e quando) andranno i vaccini
I farmaci di Pfizer e Moderna saranno somministrati agli over 80 e ai più fragili, quello di AstraZeneca, invece, al di sotto dei 55 anni a personale scolastico forze armate e di polizia, personale carcerario e detenuti. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla rimodulazione del piano vaccinale in Italia. La gallery