Coronavirus, news. Bollettino del 24 novembre: 23.232 casi su 188.659 tamponi, 853 morti
Il rapporto positivi/test scende al 12,3%. Per la prima volta dall'inizio della seconda ondata diminuiscono i ricoverati con sintomi (-120, ora 34.577), frena l'incremento dei pazienti in terapia intensiva (+6, ora 3.816). Dopo lo screening di massa, l'Alto Adige revoca il lockdown. Nuovo Dpcm, Speranza: "Natale solo con affetti più cari. Ipotesi riapertura scuole a dicembre". No di Locatelli (Consiglio superiore di sanità) alla riapertura degli impianti sciistici. In Francia restrizioni allentate
Messner, giusto tenere ora le piste chiuse
Russia, nel 2021 vaccinazione massa su base volontaria
e' produrne oltre 2 milioni entro la fine dell'anno. Nei giorni scorsi, gli sviluppatori russi dello Sputnik V - il primo vaccino registrato al mondo, questa estate - hanno annunciato che il loro prodotto e' efficace al 92% e sara' molto meno costoso di quelli sviluppati da Pfizer e Moderna.
Berlusconi, pronti a votare scostamento di bilancio
Uecoop, a rischio oltre 327mila lavoratori spettacolo
Ucraina 12.287 casi e 188 morti in 24 ore
In Ucraina nelle ultime 24 ore sono stati accertati 12.287 nuovi casi di Covid-19 e 188 persone sono morte a causa della malattia: lo fa sapere il ministro della Salute ucraino Maksim Stepanov, ripreso dalle agenzie di stampa. Stando ai dati ufficiali, nella repubblica ex sovietica si sono registrati in tutto 647.976 contagi e 11.263 decessi dall'inizio dell'epidemia.
Superbonus: Patuanelli, 193 interventi per 14,7 milioni
Laender tedeschi, Natale con massimo 10 persone
I ministri-presidenti dei Laender tedeschi hanno trovato un accordo per le misure di contenimento per Natale e Capodanno: dal 23 dicembre al primo gennaio sara' possibile ritrovarsi con altri nuclei familiari o altri singoli per un massimo di 10 persone, mentre si invitano tutti i cittadini ad una quarantena preventiva auto-imposta prima delle festivita'. Lo riferisce Dpa, dopo aver preso visione di una bozza del documento che sara' discusso mercoledi' in riunione con la cancelliera Angela Merkel.
Borse europee, aprono positive per Biden e vaccini
avanti alla prossima estate e alla possibile ripresa.
Nuovo record di morti in Russia, 491 in 24 ore
Il numero di decessi legati al coronavirus in Russia e' aumentato di 491 nelle ultime 24 ore, stabilendo un nuovo record giornaliero dall'inizio della pandemia. Lo certificano i dati pubblicati dal centro nazionale anti-coronavirus. In totale 37.031 persone sono morte a causa del COVID-19. Le nuove infezioni sono invece aumentate di 24.326 casi, arrivando a quota 2.138.828. Il numero di nuovi casi giornalieri e' stato superiore a 24.000 per cinque giorni di fila. Secondo il centro di crisi, il tasso di crescita del coronavirus e' rimasto pari o inferiore all'1,2% per quattro giorni. Lo riporta la Tass.
Villani: Rischio aumento circolazione virus in mesi freddi
Ospedale Sacco: "Attesa netta discesa curva contagi a fine dicembre"
Coronavirus, i 10 Paesi con più casi in 24 ore: Usa in testa, Italia al quarto posto
Usa oltre 169mila nuovi contagi e 889 morti
Di Maio: priorità recupero potenziale economico Paese
Zaia: Con nostre linee guida si potrebbe sciare. Se sarà stop, sia in tutta Europa
Covid in Sicilia, accordo Seus con privati per più ambulanze sull'Isola
Covid in Lombardia, infermieri dell'Esercito di rinforzo a ospedale Monza
Covid in Campania, scuola dell'infanzia in presenza da mercoledì
Da mercoledì 25 è consentito in Campania il ritorno a scuola in presenza per i servizi educativi e la scuola dell'infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), nonché per la prima classe delle scuole primarie. Lo dispone un'ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca. Ieri sono stati 2.158 i nuovi contagi registrati in Campania su 15.739 tamponi effettuati. LIVEBLOG CAMPANIA
Covid nel Lazio, 2.341 nuovi casi su 20mila tamponi effettuati
Zaia: Se piste sci chiuse sia così in tutta Europa
dei contagi ed e' una buona cosa. Ma bisogna valutare la situazione giorno per giorno".