Migranti, Onu: 74 persone annegate al largo della Libia

Cronaca
©LaPresse

A bordo dell'imbarcazione naufragata c'erano 120 persone, tra cui donne e bambini. Quarantasette sopravvissuti sono stati portati a riva dalla Guardia Costiera libica. Msf ha segnalato un ulteriore naufragio sempre davanti alla Libia: sono almeno 20 i morti

Un altro naufragio nel Mediterraneo al largo della Libia. Sono 74 i migranti morti annegati davanti alla costa libica, secondo quanto rende noto l'Onu. Mentre Msf ha reso noto che un'altra imbarcazione è naufragata sempre davanti alla Libia: ci sarebbero almeno 20 vittime.

A bordo c'erano 120 persone

L'imbarcazione aveva a bordo circa 120 persone, tra cui donne e bambini. Quarantasette sopravvissuti sono stati portati a riva dalla Guardia Costiera libica e da pescatori, mentre 31 corpi sono stati recuperati in mare: le ricerche delle vittime sono ancora in corso.

video-naufragio-mamma-open-arms

approfondimento

Naufragio nel Mediterraneo, lo strazio della mamma del neonato morto

Altri 20 migranti morti in un altro naufragio

Altri 20 migranti sono morti in un secondo naufragio oggi al largo della Libia, un'altra tragedia in mare oltre a quello che, secondo l'Oim, ha provocato almeno 74 vittime. La notizia arriva da Medici senza Frontiere. Lo staff dell'organizzazione a Sorman, in Libia, sta assistendo tre donne che risultano essere le sole superstiti. In un tweet, Msf fa sapere che le tre donne "sono state tratte in salvo da pescatori locali e sono attualmente in stato di shock e terrorizzate dopo avere visto i loro cari scomparire tra le onde e morire sotto i loro occhi". 

Cronaca: i più letti