Coronavirus, news. Bollettino del 12 novembre: 37.978 casi su 234.672 tamponi, 636 decessi
In Campania si va verso zone rosse localizzate e limitazioni ad attività non essenziali. Ordinanze restrittive in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna. Bonaccini chiude i negozi la domenica. Zaia: "Vietato passeggiare nei centri storici". Sul fronte dell'epidemia, il rapporto positivi/test analizzati è 16,2%. Rallenta l'aumento dei ricoveri (+429, ora 29.873) e delle terapie intensive (+89, ora 3.170). Arcuri: prime vaccinazioni dal prossimo gennaio. Boccia: aumentare Covid hotel, con almeno uno per provincia
Accordo in vista, Israele acquisterà vaccino Pfizer
Israele acquistera' il vaccino della Pfizer risultato efficace al 90% nella lotta all'infezione da Covid. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu annunciando - dopo due telefonate con l'ad dell'azienda Albert Bourla - che un accordo in tal senso sara' firmato a giorni con la casa farmaceutica. L'ufficio del premier ha spiegato che la notte scorsa c'e' stata una conferenza on line con Bourla "per rimuovere tutti gli ostacoli burocratici e le difficolta' che impediscono la firma dell'intesa". Si parla di una fornitura di circa 3 milioni di dosi.
Bce: Ripresa Eurozona perde slancio piu' delle attese
"La ripresa economica dell'area dell'euro perde slancio piu' rapidamente delle attese, dopo il forte, benche' parziale e disomogeneo, recupero dell'attività economica nei mesi estivi". Lo scrive la Bce nel suo bollettino, spiegando che "l'incremento dei casi di Covid-19 e il connesso inasprimento delle misure di contenimento pesano sull'attivita', provocando un evidente deterioramento delle prospettive a breve termine".
Sileri: Calo dei contagi? Una rondine non fa primavera
Gimbe: 2.918 morti 7 giorni, rivedere criteri monitoraggio
Piemonte verso stretta su assembramenti luoghi pubblici
dalla didattica a distanza alle superiori e dalla chiusura dei centri commerciali nel weekend.
Bce: con Covid calo piu' forte di sempre dell'occupazione
In Russia record di decessi, 439 nelle ultime 24 ore
Ucraina, media: presidente Zelensky positivo al Covid, è ricoverato a Kiev
Ippolito: Rischio terza ondata, no eccessi a Natale
Roma, verso accessi contingentanti in vie shopping
Campania, oltre tremila positivi in 24 ore
Lombardia, Fontana: "Serve una quasi normale vita economica"
Palermo, focolaio al pronto soccorso del Civico: 14 positivi
A Fiumicino struttura accoglierà persone in difficoltà
Non solo un centro di ascolto ed accoglienza, in una prima fase per l'emergenza Covid, ma un luogo ma anche un presidio per dare una risposta alle nuove poverta', un rifugio, una rete di protezione. E' la "Casa del Noi"che, a breve, vedra' la luce nella zona di Parco Leonardo, a Fiumicino. Il Comune di Fiumicino ha approvato la concessione alla Confraternita delle Misericordie di un ampio pezzo di terreno, con lo scopo non solo di installarvi il "campo base" della Misericordia di Fiumicino, ma di realizzare, con moduli prefabbricati in legno, quei luoghi necessari per la prima accoglienza di casi difficili. Ieri, il primo sopralluogo dei volontari in via delle Arti.
Discoteche Sardegna, polizia in Regione per documenti
Zampa: "Difficile per Campania evitare inasprimento"
anch'io.
Fontana: "Per Natale cose andranno gradualmente meglio"
Fontana: "Fasce protette verranno tutte vaccinate"
"Le fasce protette verranno tutte vaccinate". Botta e risposta a distanza tra il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ospite stamani di Rtl 02.5 e Walter Ricciardi, che ieri aveva parlato di "ritardi" della Lombardia nell'acquisto dei vaccini ("non bastano neanche per le fasce vulnerabili"). Fontana ha detto che "e' una polemica fuori luogo, ne parleremo dopo la campagna vaccinale" e che "noi abbiamo acquistato l'80% in più di vaccini rispetto a un anno fa con 800mila dosi già distribuite".