Ucraina, media: presidente Zelensky positivo al Covid, è ricoverato a Kiev

Mondo
©Ansa

A diffondere la notizia è stata l'agenzia Unian che ha citato Mykhailo Podoliak, consigliere del capo di gabinetto della presidenza ucraina. Il capo di Stato si troverebbe in una clinica statale della capitale, dove è stato allestito un ufficio

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ricoverato in ospedale dopo essere risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi. A diffondere la notizia è stata l'agenzia Unian che cita Mykhailo Podoliak, consigliere del capo di gabinetto della presidenza ucraina, Andriy Yermak (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE SUL COVID - LO SPECIALE).

Zelensky ricoverato a Kiev

Zelensky, secondo quanto emerge, sarebbe ricoverato nella clinica statale Feofania di Kiev. Nella struttura, secondo Podoliak, è stato organizzato un ufficio, in isolamento, per il capo di Stato.

collage_covid_mondo

approfondimento

Coronavirus, i 10 Paesi con più casi in 24 ore: 5 sono in Europa

Nuovo picco di casi in Ucraina: 11.057 in 24 ore

In Ucraina, intanto, sono stati accertati 11.057 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore: è il numero più alto di contagi giornalieri dall'inizio dell'epidemia. Lo riferisce il ministro della Salute, Maksim Stepanov, ripreso dall'agenzia Interfax. Nel corso dell'ultima giornata, nel Paese si sono registrati anche 198 decessi provocati dal virus.

coronavirus tappe

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe. FOTO

Mondo: I più letti