I tamponi nelle ultime 24 ore sono 217.758, la percentuale di positivi è al 16,1%. Aumentano di 997 unità i ricoveri in ospedale, di 122 quelli in terapia intensiva. Per il presidente dell'Iss Brusaferro sono "cruciali i comportamenti quotidiani di ognuno". Locatelli: ci aspettiamo miglioramento dei dati. Dal 16 novembre al 12 dicembre i collegamenti dei treni Eurocity tra Germania e Italia sull'asse del Brennero saranno sospesi a causa della seconda ondata della pandemia di Covid-19. Da domani Abruzzo, Basilicata,
Orlando, a Palermo divieto stazionamento in strada
"Siamo molto preoccupati per la salute pubblica, nelle prossime ore firmerò un'ordinanza con la quale si vieta lo stazionamento in centro città dalle 16 alle 22 e per l'intera giornata sia sabato che domenica. Nelle isole pedonali si potrà soltanto camminare o mettersi in fila per entrare nei negozi. Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica". Lo ha detto il
sindaco Leoluca Orlando, in un incontro stampa da remoto, che ha annunciato che l'ordinanza entrerà in vigore da giovedì.
Scuola: Miur al Tar contro ordinanza Regione Puglia
Il Ministero dell'Istruzione si è costituito nel giudizio in corso dinanzi al Tar Puglia sull'ordinanza regionale che da fine ottobre ha disposto la didattica a distanza anche nelle scuole elementari e medie. Il procedimento nasce dal ricorso del Codacons Lecce e di alcuni genitori di figli in età scolare che hanno chiesto l'annullamento della delibera regionale ottenendone la sospensione. Dopo la sospensione decisa dal Tar venerdì scorso, il governatore Emiliano ha emesso una nuova ordinanza che , in sostanza, consente alle famiglie di scegliere se mandare i figli a scuola o far seguire loro le lezioni da casa.
Covid: Berlino, vaccino in arrivo primo trimestre 2021
La notizia del vaccino di Biontech "è la luce alla fine del tunnel". Lo ha detto oggi il ministro della Salute tedesco Jens Spahn, a Berlino. "Siamo molto ottimisti circa il fatto che i primi vaccini possano essere disponibili nel primo trimestre del 2021", ha affermato il ministro. "Questo dà ai cittadini la forza di affrontare i mesi difficili, pensando che il prossimo autunno e il prossimo inverno saranno diversi. La Germania - ha aggiunto Spahn - punta ad ottenere fino a 100 milioni di dosi".
Covid: abbattuti 17 milioni di visoni, premier Danimarca si scusa
Superbonus 110%, ecco come funziona la cessione del credito d’imposta
Recovery: Ue, trovato accordo tra Consiglio e Eurocamera
Fumata bianca nelle trattative tra Consiglio Ue e Parlamento europeo sul pacchetto economico che comprende il Bilancio Ue ed il Recovery fund. Ad annunciare l'accordo è la presidenza di turno tedesca su Twitter.
In Fvg 482 nuovi casi, 6.438 tamponi e 20 decessi
A Mosca bar e ristoranti chiusi la notte per due mesi
Sirigu "Nazionale sicura, protocolli più rigidi dei club"
"Io non credo che questa Nazionale non piaccia più o debba essere ostacolata, è un momento delicato e si possono comprendere i timori dei club e dei loro dirigenti ma i protocolli rispettati nelle nostre squadre sono gli stessi se non più rigorosi in azzurro". Cosi' Salvatore Sirigu commentando il clima di preoccupazione ma anche polemico intorno all'ultimo raduno dell'anno dell'Italia. "Facciamo controlli, viaggiamo in massima sicurezza e come è stato anche nell'ultima trasferta sempre tutti con la mascherina, insomma cerchiamo di rispettare al massimo la prevenzione - ha ribadito il portiere del Torino - Vero, possiamo contagiarci in nazionale ma ciò può accadere anche con i club. Può starci questo clima di perplessità ma l'importanza della Nazionale è indiscussa e lo e' anche per i calciatori che ne fanno parte".
Capo Pfizer respinge accuse Trump su tempistica vaccino
Vaccino anti Covid di Pfizer, quando sarà distribuito in Italia? Ecco cosa sappiamo
Covid: picco Serbia 2.823 casi e 14 morti in 24 ore
Ausl Romagna passa a livello rosso negli ospedali
Sibilia, ero positivo ma ora sto bene. Limitare contatti
Covid: controlli polizia, ieri sanzionate 759 persone
Covid: procura Genova indaga anche su graduatoria Oss
Uno degli aspetti su cui si concentra la procura di Genova, che indaga sulla seconda ondata di Coronavirus, riguarda anche la carenza di personale negli ospedali. In particolare gli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Pinto, hanno acquisito gli atti del concorso per Oss, gli operatori socio sanitari, bandito a dicembre 2019 ma ancora fermo.
Fonti Pd, lockdown non è ora su tavolo, vediamo curva
Non è per ora sul tavolo del governo la discussione su un nuovo dpcm per il lockdown totale. E' quanto affermano diverse fonti di governo del Pd, in relazione all'ipotesi che già entro il 15 novembre si possa decidere un blocco nazionale generalizzato. "Al momento non esiste una ipotesi del genere", assicura un ministro di primo piano. Un altro ministro spiega che si aspetta di vedere gli effetti delle ultime misure sulla curva dei contagi, anche alla luce dei primi positivi segnali di decelerazione dell'indice RT. In ogni caso, affermano le fonti governative Dem, l'impianto dell'ultimo dpcm, adottato appena una settimana fa, già prevede automatismi che fanno scattare le zone rosse regionali, con restrizioni da lockdown, al crescere del contagio.
Covid: E-R farà ordinanza anti-assembramenti
La Regione Emilia-Romagna sta valutando di assumere, con un'ordinanza che probabilmente uscirà domani, nuove misure per evitare gli assembramenti. Lo ha annunciato il presidente della Regione Stefano Bonaccini, che ha sentito anche i presidenti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e il ministro Speranza "per arrivare a ordinanze regionali il più possibile concordate. L'obiettivo di tutti è quello di fermare il contagio e invertire la curva pandemica", ha detto Bonaccini.