I nuovi dati del ministero della Salute segnano un nuovo record di test effettuati. Le terapie intesive aumentano di 25 unità, i ricoveri ordinari di 394. I decessi sono 43. Macron in Francia annuncia il coprifuoco dalle 21 alle 6 nelle zone considerate più a rischio. L'Onu: "L'impatto della pandemia sarà devastante, entro fine 2020 altri 132 milioni a rischio malnutrizione"
Vaccino coronavirus, Pfizer (Usa) inizierà a testare bambini e adolescenti
Coldiretti, crisi ristoranti costa 8 mld in cibi e vino
Borse europee positive dopo avvio debole
1.900 ispezioni Nas in ristoranti e bar
In una sola settimana, 1.898 ispezioni sono state condotte dai Nas in ristoranti, pizzerie, fast-food, pub e bar per controllare il rispetto delle misure anti Covid e 351 sono state le violazioni individuate. La piu' diffusa, pari al 43% delle segnalazioni, e' stata il mancato uso delle mascherine. Nell'ambito dell'emergenza sanitaria, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha rafforzato i controlli sulle misure di contenimento dei contagi da coronavirus realizzando, in condivisione con il Ministero della Salute, uno specifico servizio di controllo sulle strutture di ristorazione. Le ispezioni sono state svolte dai 38 nuclei dei Nas su tutto il territorio nazionale dal 5 all'11 ottobre, soprattutto in locali della movida e in orari serali o notturni.
Fratoianni, tampone negativo dopo isolamento preventivo
Giocatrice volley positiva, salta derby A1 Novara-Cuneo
Venezuela, positivo il ministro della Salute Alvarado
Il ministro della Salute del Venezuela, Carlos Alvarado, è da giorni in isolamento dopo essere risultato positivo ad un test del Covid-19. Lo riferisce oggi il quotidiano El Nacional di Caracas. La notizia del contagio di Alvarado è stata rivelata ieri dal presidente della repubblica, Nicolas Maduro, durante una cerimonia per la consegna di diplomi a medici comunitari. Il capo dello Stato ha sottolineato che il ministro Alvarado "si è contagiato per essere rimasto in prima linea in questa battaglia" e che ora "è sotto terapia e sta riprendendosi". "Mi sento molto bene - ha detto il ministro in dichiarazioni tv - dopo undici giorni che mi hanno diagnosticato il coronavirus. Ho avuto sintomi molto lievi, e faccio parte di quell'85% della popolazione venezuelana che è asintomatica o ha sintomi molto lievi. Per quello che mi riguarda sono asintomatico già da quattro giorni".
Francia, attesa per le parole del presidente Macron
Catena (Sacco) a Sky TG24: “Preoccupa l’aumento esponenziale dei ricoveri”
Covid, dalle feste in casa agli stadi: le misure del nuovo Dpcm di ottobre
Israele: verso uscita da lockdown, El Al aumenta i voli
Speranza, campagna su uso mascherina specie nelle scuole
Studio, immunità potrebbe durare fino a 4 mesi
Nelle Marche 166 casi, raddoppiati in un giorno
Vaccino coronavirus, Pfizer inizierà i test sui bambini da 12 anni in su
Papa: rispettare norme autorità aiuto per fine pandemia
Al termine dell'udienza generale nell'Aula Paolo VI, il Papa non si e' avvicinato come di consueto ai fedeli per salutarli. "Io vorrei fare come faccio di solito - ha detto -, scendere, avvicinarmi a voi per salutarvi. Ma con le nuove prescrizioni meglio mantenere le distanze. Anche con gli ammalati, li saluto dal cuore, da qui". "Voi siate in distanza, prudenti come si deve fare - ha proseguito il Pontefice -, ma succede che quando io scendo tutti vengono e li' si ammucchiano. E il problema e' che c'e' il pericolo di contagio. Cosi', ognuno con la mascherina, mantenendo le distanze, possiamo andare avanti con le udienze". "Scusatemi se oggi vi saluto da lontano - ha concluso - ma credo che se tutti come buoni cittadini compiamo le prescrizioni delle autorità, questo sara' un aiuto per finire con questa pandemia. Grazie".
Covid: Ronzulli, aumentati abusi e violenza su minori
Covid: medici Milano, ritardo nei vaccini anti-influenzali
Nuova Zelanda si ritira da amichevole con Inghilterra
Recovery: Conte, ci sarà ampio coinvolgimento Parlamento
Nell'iter del piano del 'Recovery plan' ci sarà "un ampio coinvolgimento del Parlamento". Così il premier Giuseppe Conte, prendendo la parola nell'Aula della Camera e assicurando "trasparenza" sulla messa in opera dei progetti.