Coronavirus, le news. Il bollettino dell'11 ottobre: 5.456 nuovi casi su 104.658 tamponi
Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+30, ora 420) e in regime ordinario (+182, 4.519 totali), 26 decessi in 24 ore. Vertice tra il ministro Speranza e il Cts sulle nuove misure: quarantena ridotta a 10 giorni, un solo tampone negativo per risultare guariti e uscire dall'isolamento. Nel Dpcm previste strette su movida ed eventi pubblici: via libera al provvedimento tra martedì e mercoledì. Il ministro Di Maio: "L'Italia non può permettersi un altro lockdown. Entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino"
Mascherina anche per attività motoria all'aperto
Di Maio, numeri preoccupanti ma Campania ce la farà
Sardegna, a Buddusò ordinanza anticipa stretta governo: "Stop a feste private"
Agis, un solo caso su quasi 350 mila spettatori
Puglia: 212 casi positivi, un decesso nel Foggiano
Come si usano le mascherine: errori e consigli
Bernini (FI), sostenere categorie penalizzate da semi-lockdown
Palermo: senza mascherine, 90 multe
Sono 50 le multe elevate ieri a Palermo per il mancato uso della mascherina in strada e nei pressi dei locali. Venerdì erano state 40. Gli agenti di polizia, insieme a carabinieri e guardia di finanza, stanno intensificando i controlli. Le multe soprattutto tra i giovani davanti ai locali del centro storico e della zona di via La Lumia. In questi giorni più si è cercato di fare un'azione si sensibilizzazione. Le multe sono scattate a quanti non hanno seguito i consigli delle forze dell'ordine. In una piazzetta nei pressi del centro storico sono state trovate decine di ragazzi senza mascherina.
Superbonus 110%, lavori condominiali anche con difformità urbanistiche e catastali
Regno Unito: siamo a punto non ritorno
Viminale: ieri 67 mila controlli, 471 sanzioni
Sono state 67.028 le persone controllate dalle forze dell'ordine in tutta Italia ieri, 10 ottobre, nell'ambito delle misure per il contenimento del coronavirus, secondo il sito del ministero degli Interni. Le sanzioni comminate sono state 471, 6 i denunciati per inosservanza del divieto di spostamento dalla propria abitazione perché in quarantena. Sono stati 7.648 gli esercizi e le attività commerciali controllati, con 28 titolari multati. In totale 8 locali sono stati chiusi provvisoriamente, altri 3 sono stati invece chiusi con "sanzione amministrativa accessoria".
In Libano chiusi bar e disco, 169 località in lockdown
Coronavirus Liguria, invitato a mettere mascherina picchia poliziotti e scappa
Coronavirus Campania, controlli cc a Napoli e provincia e 35 persone multate
Stretta anti-Covid: imprenditore: ristoranti chiusi alle 24? Non penalizza
Iran supera il mezzo milione di contagi
Gentiloni: fermi contro No mask ma non ignoriamo disagio
Coronavirus, app Immuni scaricata da oltre 8 milioni
Covid, Coldiretti/Ixè: “Parenti contagiati per un italiano su 10”
Secondo i dati raccolti, il 12% degli italiani ha amici che sono stati contagiati e ben il 29% conoscenti, a conferma dell diffusione capillare del virus nel nostro Paese. LA RILEVAZIONESpallanzani, 177 pazienti (+5); 23 in terapia intensiva
necessitano di terapia intensiva" (-1 rispetto a ieri) e che "i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 830".