Sono stati trovati e stanno bene 21 dei 23 dispersi sul Col di Tenda. A confermarlo è una nota ufficiale della Regione Piemonte. I 21 dispersi (19 italiani e 2 tedeschi) sono rimasti bloccati a Vievola, sul fronte francese, e ora si sta procedendo al loro recupero, affidato a vigili del fuoco, Guardia di finanza e Soccorso alpino
Venezia, provveditore Zincone: il test è andato bene
Maltempo: cresce torrente Stura a Venaria, chiusa ferrovia SfmA
Mose: barriere già fuori dall'acqua
Maltempo: sono due i dispersi in Piemonte
Tanaro travolge ponte Bagnasco, crolla simbolo paese
Piemonte, allerta arancione per rischio idrogeologico
Protezione civile: usare A5 per spostamenti Vda
A causa del pericolo di caduta piante in Valle d'Aosta la Protezione civile invita a utilizzare l'autostrada A5 per gli spostamenti. Per lo stesso motivo sono state chiuse le strade a Ollomont e a Saint-Barthe'lemy (Nus). Anche la Valle di Champorcher e' chiusa da Hone. A Pontboset nella notte sono state evacuate nove persone da una struttura turistica ed e' stata evacuata anche la frazione Pont Sec a Gressoney. Sempre nella notte e' esondata la Dora Baltea a Donnas e poi e' rientrata.
Mose: via operazioni propedeutiche sollevamento paratoie
Sono gia' iniziate le operazioni propedeutiche che porteranno a breve all'avvio del sollevamento delle paratoie del Mose alle bocche di Porto della Laguna di Venezia. Lo conferma all'ANSA il Provveditore alle opere pubbliche Cinzia Zincone.