I numeri dei ministero della Salute segnano una diminuzione dei nuovi casi a fronte di un numero inferiore dei test effettuati. I decessi registrati sono 16. Le terapie intensive aumentano di 10 unità. A Madrid nuove aree, con milioni di cittadini, sono state sottoposte al divieto di movimento se non per motivi di lavoro, di studio o cure mediche. In Francia un terzo dei casi in scuole e Università. Un milione di vittime nel mondo, Israele potrebbe prolungare il lockdown
Madrid estende restrizioni, oltre un milione di persone interessate
Studio australiano: "In casi gravi c'è carenza proteina interferone"
Alto Adige, caso in asilo e classi in quarantena
due settimane. A Bressanone due studenti dell'Istituto superiore - Ite 'Falcone e Borsellino' e Liceo 'Dante Alighieri' - sono risultati positivi al Covid-19. L'istituto scolastico ha adottato tutte le procedure previste ed è stata disposta la quarantena preventiva per tre classi fino al 6 ottobre prossimo.
Scuola, dal 22 ottobre via al concorso straordinario
Nessun caso locale in Cina continentale
94 scuole chiuse e oltre 500 con contagi. La situazione regione per regione
Roma, al via primi test antigenici nelle scuole
Francia, scattano restrizioni Marsiglia e Parigi
Sono scattate a Marsiglia e nella sua regione, fino ad Aix-en-Provence (zona dichiarata di 'allerta massima') le misure restrittive decise dal governo per arginare i contagi del Coronavirus, una misura che sara' operativa per 15 giorni con un bilancio previsto fra una settimana. Anche Parigi - in zona 'rosso scura' si appresta, stasera, a rendere operative le nuove disposizioni sulla chiusura dei bar e sul divieto di vendere alcol dalle 22.
Calabria, casi aumentano, oggi riaperte altre scuole
Studio Monzino: "Meno morti se più vaccini influenza"
Ricciardi: “La situazione potrebbe peggiorare nelle prossime due settimane”
Merkel molto preoccupata aumento contagi
Speranza: "Un milione di morti Covid impressionante e in crescita"
Scuole chiuse in alcuni comuni della Sardegna
Scuole chiuse in diversi Comuni della Sardegna per il riacutizzarsi dell'emergenza Coronavirus, che nell'isola ha toccato la quota record di 139 contagi in 24 ore. Come rilevato dai quotidiani locali i sindaci hanno disposto lo stop alle lezioni non solo nel nuorese e Ogliastra - Gavoi e Ollolai in testa, Tertenia e Bitti -, ma anche nel Sud Sardegna, a Villaperuccio, Castiadas, Gonnesa e Perdaxius. Chiusi anche singoli istituti ad Alghero e Villa San Pietro.