Coronavirus Italia, ultime news. Bollettino del 15 settembre: 1.229 casi su 80.517 tamponi
In aumento le terapie intensive (+4) e i ricoveri (+100). Nove decessi in 24 ore. ll governo impugna l'ordinanza della Regione Sardegna che prevede test obbligatori per i passeggeri in entrata che non si siano presentati all'imbarco con una certificazione di negatività al Covid-19. Il premier Conte parla di Recovery Fund agli studenti di Norcia: "Se perdiamo questa sfida, avrete il diritto di mandarci a casa"
Bonus facciate, niente detrazione del 90% per i lavori su persiane e scuri
Gb, al via sperimentazione vaccino spray
Bill Gates, credo inizi a 2021 ok a 4 vaccini
Bill Gates ritiene che i primi 3-4 vaccini anti Covid potranno essere autorizzati all'inizio del 2021. E' quello che ha detto a Bild, in un'intervista esclusiva . "Mi aspetto che, con un po' di fortuna, nel primo trimestre vengano autorizzati i primi tre o addirittura quattro vaccini. Poi ci sara' la sfida della produzione", ha affermato il fondatore di Microsoft. "Per mettere a disposizione di 7 miliardi di persone il vaccino, ne serviranno 14 miliardi di dosi. E questo non accadrà all'inizio", ha aggiunto. "Trovo in qualche modo anche ironico che il fatto che io abbia messo in guardia in passato da questa pandemia, e che adesso ci sia chi dice che ne sia responsabile", ha anche affermato.
Basilicata: 5 nuovi casi positivi
isolamento domiciliare. Sono 7 i ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane: 3 pazienti nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, mentre al 'Madonna delle Grazie' di Matera 3 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive e 1 nel reparto di Terapia intensiva.
GB: disoccupazione sale al 4,1% dal 3,9
Scuola, in Lombardia test e esito in giornata per casi sospetti
Europol, in Europa segnali insofferenza popolazione
Test rapidi a personale Protezione Civile Roma
Coronavirus, sconsigliato toccarsi il gomito: quali sono i saluti alternativi
Riapertura scuole, Nembro riporta i suoi bambini in classe
Bill Gates: "La pandemia finirà solo nel 2022"
Arcuri, irresponsabile chi diceva che non c'era più
Scuola: Arcuri, apertura significa che lockdown è alle spalle
Scuola: in Lombardia test e esito in giornata per casi sospetti
Scuola: in Lombardia test e esito in giornata per casi sospetti
"Scatta il piano anticovid a scuola: viene consentito l'accesso diretto all'effettuazione dei tamponi, con motivazione ben definita, per studenti e personale scolastico in caso di sintomi sospetti e sono garantiti gli esiti entro la giornata. L'isolamento scatta in caso di positività accertato. Per patologie con sintomi no covid, non serve certificazione del medico per il rientro in classe". Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore al Welfare Giulio Gallera, sintetizzano così in una nota le novità principali che caratterizzano le linee guida per l'avvio dell'attività scolastica, trasmesse dalla Regione a tutte le autorità sanitarie territoriali e agli istituti scolastici di ogni ordine e grado.