Coronavirus Italia, ultime news. Bollettino del 15 settembre: 1.229 casi su 80.517 tamponi
In aumento le terapie intensive (+4) e i ricoveri (+100). Nove decessi in 24 ore. ll governo impugna l'ordinanza della Regione Sardegna che prevede test obbligatori per i passeggeri in entrata che non si siano presentati all'imbarco con una certificazione di negatività al Covid-19. Il premier Conte parla di Recovery Fund agli studenti di Norcia: "Se perdiamo questa sfida, avrete il diritto di mandarci a casa"
Autocertificazione Covid a scuola: quando e dove serve
Sardegna, oggi molti passeggeri con certificato di negatività al Covid-19
Coronavirus, Giordania sospende preghiere chiese e moschee
Il governo giordano nel tentativo di ridurre i contagi da coronavirus ha deciso una serie di nuove restrizioni che entreranno in vigore da giovedì prossimo per le prossime due settimane. Tra queste la sospensione delle preghiere nelle moschee e nelle chiese in tutto il paese. Lo ha annunciato il ministro per i rapporti con i media Adaileh, citato dall'agenzia ufficiale Petra. L' esecutivo ha anche stabilito il fermo delle scuole e l'avvio delle lezioni in remoto. Chiusi anche caffè e ristoranti, eccetto che per il take away e la consegna a domicilio. e i mercati popolari. Norme severe sono state decise per chi organizza matrimoni, condoglianze a domicilio e assembramenti: per i responsabili è prevista una detenzione di 14 giorni. Attualmente i contagi in Giordania sono 3.528 con 869 casi attivi. Le vittime da inizio pandemia sono 26 (I PAESI CON PIÙ CASI NELLE ULTIME 24 ORE).
In Sudafrica 12 milioni di persone potrebbero avere il Covid-19
Immobiliare, Covid taglia investimenti in Italia del 32%
Allo Spallanzani 92 positivi e 9 in terapia intensiva
L'annuncio di Berlino: vaccino in Germania a metà 2021
Coronavirus Israele, altri 4.973 casi Covid in vista lockdown da venerdì
Partono domani i primi voli Roma-Milano covid free
Conte: se perdiamo sfida Recovery mandateci casa
Conte: è l'anno della fiducia ed entusiasmo
Coronavirus Alto Adige, 22 nuovi casi su 855 tamponi
ultime 24 ore sono stati registrati 22 nuovi casi di Covid-19 su 855 tamponi esaminati. Le persone sottoposte a test sono state complessivamente 80.736 mentre il totale dei positivi dall'inizio della pandemia sono 3.156. I pazienti covid ricoverati nei normali reparti degli ospedali sono 15 e 2 sono quelli che necessitano delle cure della terapia intensive. Ci sono altri 38 postivi al covid che si trovano in isolamento nella struttura di Colle Isarco. I decessi restano fermi a 292. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.500 mentre quelle guarite 2.544. LA MAPPA DEI FOCOLAI REGIONE PER REGIONE