Diminuiscono sia i contagi giornalieri sia i test analizzati. Crescono leggermente le terapie intensive e i ricoveri. Registrati quattro decessi. II microbiologo Crisanti: presentato al ministero della Salute un piano nazionale per quadruplicare i test, fino a raggiungere la quota di 300mila al giorno. Nel mondo più di 25 milioni di casi totali
Rossi: in Toscana riapertura resta il 14 settembre
Toscana, +98 positivi, solo 4 da vacanze estero
Marche, 13 pazienti ricoverati e 289 in isolamento
Scuola, rientro il 14 settembre non per tutti. Il calendario regione per regione
Mascherine e percorsi obbligati: le regole per viaggiare sicuri in aereo
Da Berlino a Parigi, in Europa si protesta contro le mascherine
Salvini: "Usare mascherina ma si torni a vivere"
Covid e scuola, come preparare i figli per il rientro in sicurezza. SCHEDA
Mascherine e percorsi obbligati: le regole per viaggiare sicuri in aereo
Cina continentale, ancora zero contagi locali
Tamponi gratis da domani nelle strade di Parigi
Meloni: "Da documento prova incapacità governo"
"Rivelazioni clamorose oggi su "La Repubblica" riguardo la gestione dell'epidemia da parte del Governo. Repubblica rivela il famoso "documento segreto" sulla previsione dell'epidemia da coronavirus di cui aveva parlato Urbani, un direttore del ministero della Salute, ma di cui il Governo non aveva fatto sapere più nulla. Ebbene, uno studio dettagliato di un esperto (vero), Stefano Merler della Fondazione Bruno Kessler, è stato presentato al Comitato Tecnico scientifico e quindi al Governo, il 12 febbraio prevedendo esattamente quello che e' poi accaduto nei fatti, e cioè la diffusione dell'epidemia, il numero insufficiente di terapie intensive e un numero di morti "tra i 35.000 e i 60.000". Insomma, era tutto prevedibile (e previsto), ma nonostante questo il Governo non ha fatto assolutamente nulla per contenere l'epidemia".
Vacanze settembre, montagna, parchi e campagne: ecco cosa scelgono 8,8 milioni di italiani
Ieri individuati due asintomatici in aeroporti Roma
Italia, ecco dove sono i nuovi focolai regione per regione
Spagna: "Benefici della scuola superano rischi"
15 nuovi casi nelle Marche, totale 7.238
Veneto, + 109 contagi, nessuna vittima
In Veneto continua la crescita dei contagi da Coronavirus che anche oggi segna 109 casi in più. Il totale è di 22.864 infetti dall'inizio dell'epidemia. Non ci sono pero' nuove vittime, il conteggio dei morti resta fermo a 2.120. Lo si apprende dal bollettino della Regione. Scende nettamente il numero dei soggetti posti in isolamento, 7.529, -530 rispetto a ieri, dei quali 87 (-31) positivi al tampone. Stabile il dato degli attualmente positivi, che sono 2.345.
Domani Conferenza Regioni su trasporti pubblici
Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta straordinaria per domani, lunedì 31 agosto 2020, alle ore 16.00 in modalità videoconferenza. E' quanto si legge in un comunicato. All'ordine del giorno le valutazioni delle linee guida per l'informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del Covid-19 in materia di trasporto pubblico.