I test toccano il numero più alto mai raggiunto in un solo giorno: 93.529. I ricoveri in terapia intensiva salgono a 69, 3 in più di ieri. Resta complicata la questione scuola, ancora nessun accordo sul rientro dopo il vertice in videoconferenza tra governo e Regioni: tanti presidenti contrari alle mascherine in classe. Il governatore della Liguria Toti, contrario all'uso della mascherina durante le lezioni
Coronavirus: a Marsiglia i ristoranti chiuderanno alle 23
Covid, Toti: "Nulla di fatto da confronto governo-Regioni"
Scuola, Lopalco: "Mascherine in classe utili, no rischi salute"
Brasile entra in settimo mese da inizio pandemia
Scuola, Fontana: "Bisogna cambiare organizzazione"
Migranti: 273 su nave quarantena Aurelia, 60 positivi Covid
Scuola, Fontana: "Da governo dubbi e incertezze; serve chiarezza"
Francia, premier Castex: "Niente panico, prudenza"
Scuola, Galli: “Sei ore in classe con la mascherina? Utopia”
Scuola, Bonaccini: "Con misure attuali no garanzie tpl a tutti"
Scuola, Bonaccini: "Domani presumo accordo Regioni-governo"
Il calendario scolastico, quando si comincia regione per regione
Scuola, Galli: impossibile portare mascherina per i bimbi
Scuola: su trasporti governo in attesa proposte Regioni
Scuola: concluso vertice, resta nodo trasporti
Scuola: Azzolina, +70mila tra prof e Ata per ripartenza
"Grazie alle risorse stanziate per l'emergenza ci saranno oltre 70mila unità di organico in più per la ripartenza tra docenti e Ata". Lo ha detto, a quanto si apprende, la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina durante il bvertice con le Regioni.
Influenza: Federfarma, mancano i vaccini in farmacia
Per la prossima campagna vaccinale contro l'influenza si stima un incremento del 50%, per un totale di oltre 1,2 milioni di vaccini, ma c'e' il rischio che queste dosi di vaccino non siano disponibili in farmacia. C'è infatti la "sostanziale impossibilità dalle aziende farmaceutiche di cedere alle farmacie dosi vaccinali, perché la produzione è stata assorbita dalle richieste delle Regioni, i cui acquisti sono aumentati in media del 43% circa, con picchi anche superiori al 100%, rispetto alla stagione 2019-2020". A sottolinearlo e' Marco Cossolo, presidente di Federfarma.
Oggi distribuiti mascherine-gel a scuole, dal 28 banchi monoposto
Inps, in pagamento bonus baby sitter e centri estivi per i lavoratori della Sanità
Lazio, ieri oltre 2mila tamponi drive-in Civitavecchia
"Presso il drive-in del Porto di Civitavecchia nella sola giornata di ieri sono stati processati 2.192 tamponi. Le operazioni si sono concluse alle ore 3:15 della notte. Questa mattina il drive-in è nuovamente operativo". Lo comunica l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio. "In una settimana sono stati quadruplicati i test nei drive-in regionali - prosegue l'Unita' di Crisi regionale -. Martedì 18 agosto furono eseguiti 2.140 test, nella giornata di ieri, 25 agosto, ne sono stati invece eseguiti 8.293. Uno sforzo straordinario per garantire la tutela della salute pubblica".