Analizzati 77.674 tamponi, uno dei dati più alti di sempre. Superata la soglia dei mille casi in Italia. Numerosi contagi da rientro: sono in prevalenza giovani e asintomatici. Al momento, confermata la riapertura delle scuole, con le linee guida dell'Iss. Per la commissaria alla Salute europea Kyriakides si rischia una nuova escalation. L'Oms avverte: "Almeno due anni per sconfiggere la pandemia". Oltre 23 milioni di contagiati nel mondo, superati gli 800mila morti
Coronavirus, Bonetti: bimbi malati o quarantena? Congedi e lavoro agile
Coronavirus Toscana, +53 nuovi casi, diversi da rientri
rientri dalla Sardegna, quattro casi a residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana.
Coronavirus Campania, 60 positivi in 24 ore: nessun decesso
Coronavirus Lombardia, a Bergamo 100 tamponi ai turisti tornati da estero
Senza mascherina sul vaporetto. A Venezia scoppia la rissa. VIDEO
Il giovane, forse un turista tedesco, ha provocato il personale dell'Actv e gli altri passeggeri. Uno di questi gli ha impedito di tornare sul traghetto a una fermata, lasciandolo a terra.
Coronavirus Piemonte, 41 nuovi positivi (23 sono importati)
registrati in Piemonte. Il totale dall'inizio dell'epidemia sale a quota 32. 301. L'Unità di crisi ha comunicato un decesso avvenuto nei giorni scorsi e in seguito collegato al Covid-19. Per oggi non ci sono state segnalazioni. I casi di morte complessivi sono 4.143. Il numero dei ricoverati in terapia intensiva (quattro) è invariato rispetto a ieri; i ricoveri in terapia non intensiva scendono invece di quattro unità (e sono dunque ottanta). Le persone in isolamento domiciliare sono 947. I tamponi diagnostici finora processati sono 555.594.
Coronavirus Italia, ecco quali sono i nuovi focolai di Covid-19
In tutta la Penisola si registrano, secondo gli ultimi dati disponibili, circa 1.000 focolai attivi. "Siamo ancora in grado di controllare la situazione", ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute nella gestione dell'emergenza coronavirus. Ecco regione per regione quali sono le cifre e i cluster particolarmente attenzionati.
Coronavirus Sardegna, due turisti positivi nel Nuorese
Coronavirus Serbia, 170 casi e 3 morti in 24 ore
Coronavirus: Toscana, 53 nuovi casi e nessun decesso
In Toscana sono 11.116 i casi di positività al Coronavirus, 53 in più rispetto a ieri (19 identificati in corso di tracciamento e 34 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 53 casi odierni è di 32 anni circa, il 42% è asintomatico. Delle 53 positività odierne, 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Belgio) più di 2 contatti di rientri dei giorni scorsi dalla Croazia. 5 casi sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna. 4 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana.
Coronavirus, a Ostia chiudono 'La Spiaggia' e 'Kursaal'
Coronavirus Romania, 1.189 casi e 37 morti nelle 24 ore
Coronavirus Emilia-Romagna, 80 nuovi positivi (29 da estero)
Scuola, Miur: "Si riapre l’1 settembre per i recuperi, dal 14 iniziano le lezioni"
Il ministero dell’Istruzione annuncia anche il via dal 24 agosto dell’help desk per gli istituti, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e interamente dedicato alla ripresa delle attività dopo l’emergenza coronavirus. Alla base della ripartenza le indicazioni del Cts e dell'Iss.
I Paesi con più casi in 24 ore: ci sono anche Spagna e Francia
Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 21 agosto, lo Stato che ha fatto registrare il maggior incremento giornaliero di contagi è di nuovo l’India, con oltre 68mila casi. Ma preoccupano anche alcuni Paesi europei tra cui la Germania, che per la prima volta dalla fine di aprile ha superato il tetto dei 2.000 nuovi casi in un giorno. La metà delle Nazioni più colpite di trova in Sud America.
Coronavirus: 60 frati fuori da isolamento ad Assisi
Coronavirus e fisco, agevolazioni e rinvio tasse in altri Paesi Ue
Il differimento delle imposte è un provvedimento che, con modalità differenti, è stato adottato dai principali governi europei. Ecco quali misure hanno attuato Francia, Germania, Regno Unito e Spagna per cercare di venire incontro a famiglie, imprese e lavoratori danneggiati economicamente dalla pandemia di Covid-19.
Coronavirus Abruzzo, 24 nuovi casi accertati
Scuola, bimbi con sintomi isolati e positivi tracciati: ecco il protocollo Covid in aula
Istituto superiore Sanità, Ministero Salute, Miur, INAIL, Fondazione Bruno Kessler, Regione Veneto e Regione Emilia-Romagna hanno messo a punto un rapporto con le indicazioni operative per gestire casi e focolai negli istituti scolastici. Il documento contiene anche i comportamenti da seguire e le precauzioni da adottare nel momento in cui un alunno o un operatore risultino casi sospetti o positivi: non basta uno studente positivo per chiudere la scuola.