Coronavirus in Italia e nel mondo. Bollettino del 27 luglio: 170 nuovi contagi e 5 morti
Per il quarto giorno consecutivo registrati 250mila casi globali in 24 ore. Il totale supera i 16 milioni, le vittime sono quasi 650mila. In Italia, stando al bollettino di ieri, c'è un lieve calo dei nuovi positivi. Test a Roma e nel Lazio sui passeggeri dei bus che arrivano da Paesi a rischio. Controlli in metro a Milano. Il governatore della Lombardia Fontana sul caso camici: "Ho chiesto a mio cognato di rinunciare al pagamento"
Coronavirus, sei i ceppi del virus diffusi nel mondo
Sono sei i ceppi principali del coronavirus SarsCoV2, che però, complessivamente, continua a mutare poco. Il che è una buona notizia per lo sviluppo di terapie e vaccini. Lo spiega lo studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Microbiology da Daniele Mercatelli e Federico Giorgi, dell'Università di Bologna. La ricerca si basa sull'analisi di 48.635 genomi del coronavirus isolati nei laboratori di tutto il mondo, che hanno permesso di tracciare la distribuzione geografica e la frequenza delle diverse mutazioni. Il primo dato è che il coronavirus continua a mutare poco, circa 7 mutazioni in media a campione, meno della metà di quanto accade con il virus dell'influenza.
Coronavirus: 8 migranti positivi,presidiato centro nell'Aquilano
Coronavirus, con plasmoterapia mortalità ridotta al 6%
Coronavirus: 7 migranti positivi in centro accoglienza casertano
Coronavirus, 21 farmaci ne bloccano la replicazione
Gravina, protocollo Covid inapplicabile nel 2020-21
Coronavirus in Friuli Venezia Giulia, zero contagi e zero decessi
Coronavirus: giudice Corte superiore Brasile positivo a test
Fase 3, Federcuochi a Castelli: ora fatti, rischiamo bancarotta
estesa a tutto il 2020".
Coronavirus Usa, consigliere sicurezza nazionale positivo al virus
Coronavirus: vaccino Usa, se ok fino 1 mld dosi dal 2021
Vaccino Usa, al via la fase 3 sull'uomo
Rientro a scuola, Azzolina ribadisce: ripresa il 14 settembre
"Rispondo a tutti quelli che manifestano perplessità: è chiaro che il 14 settembre, lo ribadisco ancora una volta, si ritornerà a scuola, e per questo voglio tranquillizzare tutti quelli che hanno manifestato perplessità". Lo ha detto il ministro Azzolina al termine del tavolo regionale per la ripresa a settembre che si è tenuto oggi a Firenze presso l'Ufficio scolastico regionale della Toscana.
Scuola, bozza avvio anno: test a campione su studenti
Coronavirus Basilicata, nessun nuovo caso tra sabato e domenica
Bonus auto 2020, come funzionano gli incentivi e quando si possono chiedere
Nel decreto Rilancio è stato introdotto anche il bonus auto, per incentivare il settore delle automobili che con la pandemia da coronavirus è stato uno dei più penalizzati. Da come chiederlo, fino alla possibilità di rottamazione, passando per i tipi di vetture fra cui scegliere: ecco tutto quello che c'è da sapere.