Tornano le mascherine obbligatorie in alcune parti d'Europa - da Capri alla Francia - mentre i Paesi combattono contro nuovi focolai. Johns Hopkins University: nel mondo superati i 15 milioni di casi. Negli Usa oltre mille morti in 24 ore, Donald Trump invita gli americani a indossare la mascherina: "La pandemia - ha detto - probabilmente peggiorerà prima di migliorare"
Dal Veneto alla Basilicata: ecco quali sono i nuovi focolai attivi in Italia
Spagna, 224 focolai con oltre 2.600 contagi
Congo, presidente proclama fine stato emergenza
Veneto, +36 casi, oltre 2.100 isolamenti
Germania, tornano a crescere i nuovi contagi, 454 in 24 ore
In Basilicata 269 tamponi, 36 sono positivi
Misiani: "Incentivi a chi rimette lavoro dipendenti cig"
"Stiamo immaginando incentivi alle imprese che riportano al lavoro i dipendenti in cassa integrazione perché la via maestra non può essere la cassa all'infinito. Dobbiamo riportare le persone a lavorare e la riduzione del cuneo fiscale può dare una mano significativa": cosi' ha detto il viceministro dell'Economia Antonio Misiani.
Linee aeree chiedono test congiunto Usa-Ue
Giappone, studio: "Mantenere misure precauzionali"
Cina a Usa: "Calunnie su hacker per vaccini"
Dagli Usa alla Spagna: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore
Spallanzani: "69 ricoverati, finora 534 dimessi"
In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 69 pazienti. Di questi 54 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 15 sottoposti ad indagini. Due pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 534. E' quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell'Istituto.
Ue-19, debito Italia primo trimestre sale al 137,6%
Ue-19, deficit schizza al 2,2% nel primo trimestre
Premier russo: "Speriamo vaccino in autunno"
"Spero che riceveremo un nostro vaccino russo affidabile contro il coronavirus in autunno": lo ha dichiarato il premier russo Mikhail Mishustin in un intervento alla Duma.
Scuola, Toninelli (M5S): "In arrivo altri 300 milioni"
Ministra Bonetti: "Oggi la priorità è riaprire le scuole"
Israele, cresce infezione, quasi 2000 contagi
Reclamo consumatori Ue contro 8 compagnie aeree
Nessun rimborso a causa di servizi clienti impossibili da contattare, moduli online non funzionanti, difficoltà a trovare informazioni. Sono le violazioni dei diritti dei consumatori compiute da otto tra le compagnie aeree più importanti, denunciate alla Commissione europea e alle autorità nazionali dalla Beuc e dalle 11 associazioni che la compongono, tra cui l'italiana Altroconsumo.