In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi: 24 morti e 224 nuovi casi

Sono 128 i contagiati delle ultime 24 ore in Lombardia, quasi 5 milioni i tamponi totali. Sette le regioni a crescita zero. In Germania l'indice R0 schizza a 2,88. Il premier Conte chiude gli Stati generali: "Dobbiamo reinventare il Paese". Nel mondo oltre 8,8 milioni di contagi, di cui 2 milioni in America Latina. Cambiano le regole Oms: niente isolamento se 3 giorni senza sintomi

Condividi:

Conte: "Subito misure concrete su categoria in sofferenza"

"Interverremo su misure concrete. Non vogliamo lasciare che i lavoratori" vadano a casa e "pensiamo a incentivi per categorie in sofferenza" come il turismo. Lo spiega il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa di Villa Pamphilj.
- di Daniele Troilo

Conte: "Serve Italia moderna, sostenibile, inclusiva"

"Dobbiamo lavorare per modernizzare il Paese, per una robusta transizione energetica, per un'Italia più inclusiva". Sul primo punto "tutti hanno condiviso il rafforzamento dell'Alta Velocità. Ancora, grande condivisione sul piano cashless. Tutte le componenti sane del Paese ci chiedono di contrastare l'economia sommersa. Tutti hanno condivisa la necessità di dare impulso alla rete unita di fibra ottica".  Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa a chiusura degli Stati Generali. 
- di Daniele Troilo

Salvini: "Incontri separati da Conte? Centrodestra unito"

"Conte annuncia di voler invitare il centrodestra separatamente? "Il centrodestra è unito e non bisogna perdere tempo: il governo convochi la coalizione. Se le intenzioni di Conte saranno finalmente serie, il centrodestra si presenterà insieme come avvenuto in passato". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, in risposta al premier. La conferenza stampa di chiusura degli Stati generali.
- di Daniele Troilo

Conte: "Anno orribile ma ci riprenderemo sicuramente"

"Un anno orribile" ma "ci riprenderemo sicuramente". Così il premier Giuseppe Conte parlando dell'emergenza sanitaria ma soprattutto dell'emergenza economica nella conferenza stampa al termine degli Stati generali
- di Daniele Troilo

Conte: "Creeremo spazi industriali per l'economia circolare"

"Dobbiamo creare degli spazi industriali in cui si lavori per l'economia circolare, i distretti di economia circolare. Non possiamo parlare di transizione energetica e avere dubbi su parchi eolici e energia idrica, dobbiamo essere coerenti". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa degli Stati generali. 
- di Daniele Troilo

Conte: "Il piano di rilancio è per l'intera legislatura"

"Il piano di rilancio è per l'intera legislatura". Così il premier Giuseppe Conte, parlando del 'Recovery plan'. "Abbiamo tanto entusiasmo, c'è tanta voglia di reagire", ha spiegato il premier. "Ci riprenderemo sicuramente", afferma il presidente del Consiglio nella conferenza stampa di chiusura degli Stati generali dell'economia.
- di Daniele Troilo

Conte: "Proposta Aspi non è accettabile, a giorni decisione"

"Stiamo parlando del caso Autostrade da un po' troppo tempo. Sul mio tavolo non ho una proposta che considero accettabile. Credo che ci avviamo verso una soluzione obbligata, se arrivasse un'altra proposta la prenderemmo in considerazione. Atlantia ha richiesto una soluzione chiara e noi come governo abbiamo il dovere di dare nei prossimo giorni una soluzione chiara". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa da Villa Pamhilj
- di Daniele Troilo

Conte: "Sul piano di rilancio ci prenderemo una settimana di tempo"

"Ci prenderemo una settimana con i ministri per elaborare le proposte che arriveranno. Poi definiremo il piano, quello sarà l'orizzonte dell'azione di governo da cui andremo a ricavare il 'Reocovery plan' che presenteremo a settembre su cui chiederemo fondi all'Europa". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che chiude gli Stati generali dell'economia. "Settembre è già domani", osserva il presidente del Consiglio. 
- di Daniele Troilo

Infrastrutture, Conte: "I cantieri non si sono mai fermati"

"I cantieri non si sono mai fermati". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che chiude gli Stati generali dell'economia, parlando del dl semplificazioni che andrà la prossima settimana in Cdm.
- di Daniele Troilo

Conte: "Confido dl semplificazioni già nel prossimo Cdm"

"Confido di portare il decreto semplificazioni già al prossimo Cdm". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che chiude gli Stati generali dell'economia. 
- di Daniele Troilo

Conte: "Ok Confindustria ma ci facciamo carico di tutto il Paese"

"Abbiamo chiesto a Confindustria di farci arrivare le loro proposte. L'importante è che tutti lavoriamo per un obiettivo molto chiaro che è nella parte alta del piano di rilancio: un'Italia più moderna, più digitale, più verde - a questo teniamo molto - e più inclusiva. Il governo deve farsi carico degli interessi di tutto il Paese. È normale che si punti su alcune misure su cui Confindustria possa non convergere o essere meno interessata ma abbiamo una responsabilità ad ampio raggio". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che chiude gli Stati generali dell'economia. 
- di Daniele Troilo

Conte: "Più opportuno confronto con singole forze del centrodestra"

Le opposizioni "non hanno raccolto il mio primo invito. Tonerò a proporre un'ulteriore occasione di confronto. Se tutti insieme o separatamente? Credo che per evitare confusione e passerelle credo potremo avere maggiore tranquillità in un incontro con ciascuna forza" del centrodestra. "Confido di farlo questa settimana. FI sembrerebbe predisporsi ad un confronto più dialogico ma io confido che anche Lega e Fdi possano parteciparvi in tutta franchezza". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che chiude gli stati generali dell'economia. 
- di Daniele Troilo

Conte: "Scostamento per lavoro, incentivi per turismo"

"Uno scostamento possibile e probabile. Interverremo su misure concrete. Non vogliamo lasciare che i lavoratori" vadano a casa e "pensiamo a incentivi per categorie in sofferenza" come il turismo. "Non ci sono prenotazioni consistenti all'estero". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che chiude gli stati generali dell'economia. 
- di Daniele Troilo

Conte: Zingaretti ha idee molto chiare

"Non seguo in dettaglio la vita interna dei partiti di maggioranza e quindi del Pd ma sono assolutamente fiducioso, lavoriamo in un clima assolutamente produttivo e positivo. Che ci sia stata qualche notazione critica avviene in tutte le famiglie. Nel Pd come nelle altre forze trovo una forza consapevole del momento che stiamo attraversando, un segretario che ha le idee molto chiare ogni volta che abbiamo un confronto". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che chiude gli stati generali dell'economia. 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: "Zanardi esempio Italia migliore, siamo con lui" 

Alex Zanardi "è l'esempio della Italia migliore, un eroe quotidiano, siamo con lui". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa degli Stati Generali.
- di Redazione Sky Tg24

Conte: valuteremo necessità nuovo scostamento bilancio

"Il piano di rilancio nella versione definitiva sarà l'orizzonte dell'azione del governo. Da qui ricaveremo le riforme del Recovery Plan che presenteremo a settembre. Poi ci sono misure di più immediato impatto e abbiamo sicuramente valutato la necessità di intervenire per un ulteriore scostamento" di bilancio. Lo dice il premier Giuseppe Conte da Villa Pamphilj. "Non abbiamo ancora fatto di conto ma fra un po' dovremo metterci intorno a un tavolo. L'aggiornamento è costante anche rispetto ai flussi di cassa dello Stato"; aggiunge.
- di Redazione Sky Tg24

Conte: "Stati generali rafforzano me e governo"

""Questo dialogo ci rafforza, rafforza me e tutti i ministri. Ci rafforza negli obiettivi, nelle linee di intervento su cui vogliamo agire". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che chiude gli stati generali dell'economia.
- di Redazione Sky Tg24

In Germania indice R0 schizza a 2,88

Nuovo balzo per l'indice R0 in Germania che passa da 1,79 a 2,88, stando all'Istituto Robert Koch, secondo cui la cifra si basa su una media di quattro giorni. Lo riferisce Sky News. La Germania e' alle prese con un allarmante focolaio in Nordreno-Vestfalia legato al mattatoio Toennies, che ha fatto registrare oltre mille contagi.
 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: "Stati generali intensi, non ci siamo chiusi ma aperti"
 

"Sono stati giorni molto intensi e non ci siamo chiusi affatti, anzi ci siamo aperti". Lo dice il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa che chiude gli stati generali dell'economia, citando 82 incontri e dicendo che ieri si è iniziato alle 8 e chiuso oltre mezzanotte i lavori. L'approfondimento
- di Redazione Sky Tg24

La conferenza stampa di Conte

E' iniziata la diretta del premier Conte dopo gli Stati Generali.
- di Redazione Sky Tg24