Pesa il dato dell'Abruzzo che ha comunicato 32 vittime riferite alle settimane scorse (i decessi nelle ultime 24 ore sono 47). Poco meno di 200 i nuovi casi in Lombardia, dove la percentuale di positivi su tamponi eseguiti non cala. La Grecia da lunedì elimina le limitazioni di ingresso dall'Italia. Anche l'Austria verso la riapertura, ma non esclude differenziazioni regionali
Fase 3, Solinas: "Accordi con ambasciate per turisti da estero"
"La Sardegna ha un 51% della domanda turistica che arriva dall'estero con mercati consolidati sui quali stiamo cominciando a fare un ragionamento attraverso i consoli che stanno nell'Isola e attraverso le ambasciate, così da raggiungere accordi e intese che ci portino a riappropriarci di quelle quote di mercato". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, annunciando "una serie di campagne di promozione da portare su tutti i mercati nazionali e internazionali".
Recovery Fund, Lagarde: “È decisivo, è importante adottarlo velocemente”
La riapertura dei cantieri negli altri paesi: il caso di Singapore
Fase 3, Unimpresa: "Condividere subito piano Colao con pmi"
Ex ministro Salute Sirchia: "Mancata la preparazione all'epidemia"
Giappone, test clinici Avigan andranno avanti
App Immuni, ministra Pisano: "Neanche Google riuscirebbe farla in 70 giorni"
Fase 3, riapre dopo 3 mesi la Pinacoteca di Brera
India, a New Delhi si rischiano 100mila casi
Dagli esami fino al ritorno in classe: le novità del decreto sulla scuola
Cathay Pacific, governo vara piano salvataggio da 5 mld dollari
Bergamo, test sierologico su quasi 10mila cittadini: positivo il 57%
Ats Bergamo ha reso noti i risultati dei test sierologici ai quali, dal 23 aprile al 3 giugno sono state sottoposte 20.369 persone, di cui 9.965 cittadini e 10.404 sanitari. Per i primi, la percentuale di positività è del 57%, mentre tra il personale sanitario la percentuale scende al 30%. Intanto, in città e in provincia il contagio è tornato a salire, con 51 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano solo 7), che portano il totale dei positivi a 13.609.