Coronavirus Italia, le news sui contagi. 230.555 casi totali, 78 decessi in 24 ore

Il bollettino della protezione civile del 26 maggio: 52.942 gli attualmente positivi. Il ministro della Salute Roberto Speranza, a Sky Tg24, dice che l'indagine epidemiologica tramite test sierologici sarà "un'arma in più di conoscenza di questa epidemia". Boccia: "Se l'Italia è tutta a basso rischio il 3 giugno riparte" 

1 nuovo post

Coronavirus, Merkel e Trudeau: "Si affronta coordinando azione"

In un mondo più che mai connesso, è essenziale "coordinare gli sforzi dei paesi a livello mondiale per combattere il virus" del Covid-19. Lo hanno sottolineato, in occasione di un colloquio telefonico, il premier canadese Justin Trudeau e la cancelliera tedesca Angela Merkel secondo quanto riporta una nota di Trudeau.
- di Costanza Ruggeri

Oms: "Attenzione a possibile secondo picco di casi"

I paesi in cui i contagi da Covid-19 si stanno riducendo devono prepararsi a un possibile "immediato secondo picco" se allentano troppo velocemente le misure restrittive decise per arginarne la diffusione. Lo ha detto nella videoconferenza quotidiana da Ginevra il capo delle emergenze dell'Oms, Mike Ryan. Dopo avere constatato che il mondo è ancora nel pieno della diffusione, Ryan ha sottolineato che il contagio sta ancora aumentando nell'America Latina, Asia del Sud e in Africa, ricordando che spesso le epidemie si diffondono a ondate. LA DIFFUSIONE DEL VIRUS NEL MONDO
 
- di Costanza Ruggeri

Negli Stati Uniti 532 morti in 24 ore, 98.218 in totale

I morti per coronavirus negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore sono stati 532. E' quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo la quale i casi sono complessivamente 1,66 milioni e i decessi totali 98.218.
 

- di Costanza Ruggeri

Cronaca: i più letti