Mentre i Paesi Ue seguono strategie diverse sulle riaperture, nel nostro Paese continua il dibattito sulla fase 2 e l'agenzia Fitch taglia il rating dell'Italia a BBB-
Berlusconi, da governo impostazione confusa
Berlusconi, noi responsabili ma no sostegno governo
Berlusconi, divieto messe ai limiti della persecuzione
Il leader di FI a Radio 24 sullo stop alle messe: "Un atto che definisco ai limiti del persecutorio. Perché le persone possono andare in fabbrica o in ufficio ma non a Messa? E' un tema di libertà religiosa ma anche di rispetto per i tanti italiani per i quali la Messa e la Comunione sono il momento più importante della vita spirituale. I Vescovi hanno fatto molto bene a far sentire la loro voce. Naturalmente la responsabilità di queste scelte non è del dottor Colao o della sua Task Force, è invece il Governo che decide ed è al Governo - aggiunge Berlusconi - che vanno le nostre critiche e le nostre richieste di cambiamento".
Papa: "Preghiamo perché pandemia non torni"
Berlusconi, ritardi aiuti colpa sovranisti del nord Europa
Spread Btp/Bund apre in calo a 218 punti
Australia, riapre Bondi Beach, la spiaggia dei surfisti. FOTO
Giustizia, primi casi di processi su teams, protestano legali
Coronavirus, dai cantieri ai ristoranti: il calendario della ripartenza nella fase 2. FOTO
Patuanelli, fondo da 8 miliardi per micro e pmi
Wp: Trump avvisato del virus a gennaio, ma ha ignorato
Renzi: "Ultimo dpcm è scandalo istituzionale"
L'ultimo dpcm è "uno scandalo costituzionale". Così il leader di Iv Renzi in una intervista a Repubblica. "Non possiamo - dice al Pd - calpestare i diritti costituzionali. Trasformiamolo in un decreto e portiamolo in Parlamento". "E' un errore politico, economico e costituzionale. Politico perché delega al comitato tecnico scientifico una scelta politica: contemperare i rischi". Così "in autunno ci sarà una carneficina di posti di lavoro". La mancata regionalizzazione della Fase 2 "è una scelta sbagliata.