Il Bollettino della Protezione civile: cala il numero delle vittime riscontrate nelle ultime 24 ore e dei nuovi contagi (4092). Diminuiscono anche i tamponi (+46.720, ieri erano 56mila). Aumentano controlli e multe per spostamenti vietati
A Milano la Pasqua tra brindisi e festeggiamenti sui balconi
A breve il bollettino dalla Regione Lombardia: qui la diretta streaming
Grigliate sui tetti di Palermo
I consigli per fare la spesa una volta alla settimana
Dati sul contagio in Calabria
Dati sul contagio nel Lazio
Dati sul contagio in Toscana
La proposta del Papa: salario universale per lavoratori più poveri
Boris Johnson esce dall'ospedale: restate a casa
La situazione in Italia in mappe e grafici
Cosa mettere nel carrello della spesa per farla una volta la settimana
Le foto simbolo dell'emergenza
Il virus visto dagli street artist in tutto il mondo
Ieri oltre 12500 sanzionati
Sono oltre 12.500 gli italiani sanzionati ieri per aver violato restrizioni contro il coronavirus: in 12.514 non hanno rispettato i divieti anti-contagio, 104 hanno dato false dichiarazioni e 53 hanno violato la quarantena. Complessivamente 280.717 le persone controllate dalle forze dell'ordine, secondo i dati del Viminale. Gli esercizi commerciali controllati sono stati invece 89.931: 179 i titolari sanzionati, per 35 è stata disposta la chiusura.
Johnson: “Il servizio sanitario mi ha salvato la vita, restate a casa”
"E' difficile trovare le parole per esprimere il mio debito che provo nei confronti del Sistema sanitario nazionale (Nhs) per avermi salvato la vita". Con queste parole il primo ministro britannico, Boris Johnson, dimesso oggi dall'ospedale, è tornato a ringraziare il personale medico del Paese. Le sue parole sono arrivate in un video pubblicato su Twitter: "Vale la pena l'impegno di milioni di persone in questo Paese che restano a casa. Insieme supereremo questa sfida, poiché' abbiamo superato così tante sfide in passato". Clicca qui per saperne di più.
Macron verso proroga lockdown almeno al 10 maggio
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha in programma di prorogare il lockdown almeno fino al 10 maggio, secondo quanto hanno riferito fonti vicine all'Eliseo.
Altri 332 casi e 12 morti in Svezia
Zingaretti: "Dramma senza eguali, serve unità"
"Il mondo sta vivendo un dramma che non ha uguali nella storia moderna. Ora c'è un grande bisogno di unità per superare questo momento. Insieme ce la faremo". Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti in un post su Facebook.
Il premier Boris Johnson dimesso dall'ospedale
Il premier britannico, Boris Johnson, è stato dimesso dall'ospedale di Londra dov'era ricoverato dopo aver contratto il nuovo coronavirus. Lo rende noto il governo. Johnson continuerà il riposo a casa e non riprenderà immediatamente il lavoro.