Meteo: le previsioni di Pasqua, domenica 12 aprile

Cronaca

Prosegue il bel tempo in tutta la penisola con una giornata primaverile caratterizzata dall’alta pressione che porterà cieli sereni e temperature massime comprese tra 19°C e 27°C. Qualche nuvola in più a partire dal lunedì di Pasquetta

Sarà una Pasqua all’insegna del bel tempo in tutta Italia. Una domenica caratterizzata dall’alta pressione che porterà sole e temperature primaverili da Nord a Sud. Qualche nuvola soltanto in serata, preludio ad una Pasquetta più coperta ma che comunque non dovrebbe portare piogge in nessuna regione (LE PREVISIONI). Il bel tempo, comunque, non deve rappresentare una tentazione per gli italiani ai quali è richiesto di rimanere in casa per via dell'emergenza Coronavirus (AGGIORNAMENTI - SPECIALE).

Il tempo al Nord

Al Nord ancora alta pressione: cieli sereni o velati su tutte le regioni. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 22°C e 27°C. A Milano sole splendente per l'intera giornata, nessuna pioggia prevista. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 8°C. A Torino situazione pressoché identica salvo possibili velature dalla sera. Nel capoluogo piemontese temperature comprese tra 6 e 23°C.

Il tempo al Centro

Anche al Centro continua l'alta pressione con cieli inizialmente sereni, poi accompagnati da alcune velature dalla sera. A Roma sole per tutta la giornata con la temperatura massima di 22°C e la minima di 8°C. A Firenze bel tempo con possibili nuvole in transito durante la serata. Temperature comprese tra 5 e 25°C.

Il tempo al Sud

Al Sud prosegue la fase primaverile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature in generale lieve aumento. A Napoli bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C. A Palermo situazione identica, cambiano leggermente la massima, che nel capoluogo siciliano raggiungerà i 20°C, e la minima che sarà di 11°C.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.