Coronavirus Italia, 105.792 i casi totali: 15.729 guariti, 12.428 morti. LIVE

Bollettino Protezione civile: sono 837 le persone morte oggi. Cala il numero dei ricoveri: da 1.276 il 26 marzo a 409 ieri a 397 oggi. Sono stati fatti 6mila tamponi in più. In Lombardia cala per il sesto giorno consecutivo la crescita dei contagi

1 nuovo post

Gentiloni, 3 punti decrescita ogni mese di stop

"È una vicenda che avrà conseguenze pesantissime per l'intera Europa, calcoliamo che ogni mese di chiusura totale costerà all'incirca tre punti di decrescita". Lo dice il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni: "È una situazione difficile non solo per l'Italia ma per tutti i paesi europei. Dobbiamo mettere al primo posto la difesa della salute e quindi le conseguenze economiche sono inevitabili", ha aggiunto.
- di Vittorio

I nuovi decessi giornalieri in Italia

- di Vittorio

Nuovi tamponi positivi giornalieri in Italia

- di Vittorio

Conte, Eurobond? Germania non paga debito Italia

I Coronabond? "Vorrei ricordare che questo meccanismo, le obbligazioni in euro, non significa che i cittadini tedeschi dovranno pagare anche solo un euro di debito italiano. Significa solo che agiremo insieme per ottenere migliori condizioni economiche, di cui tutti beneficiano". Lo ha affermato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una intervista alla tv tedesca Ard. Lo si apprende dai media tedeschi.
- di Vittorio

Coronavirus, da Palazzo Chigi al Quirinale ai Comuni: bandiere a mezz'asta in tutta Italia | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, da Palazzo Chigi al Quirinale ai Comuni: bandiere a mezz'asta in tutta Italia | Sky TG24
- di Vittorio

Francia, record di 500 morti in un giorno

È di 499 morti l'aumento record di vittime di coronavirus in un giorno in Francia, che fa salire il totale a 3.523 decessi. Il numero dei contagiati è di 52.128, secondo il direttore generale della Sanità in Francia, Jerome Salomon. Di questi, 22.757 sono ricoverati in ospedale e 5.565 sono nei reparti di rianimazione (558 in più rispetto alle ultime 24 ore). I guariti, dimessi dagli ospedali, salgono a 9.044.
- di Vittorio

Conte a Germania, scriviamo libro storia, non economia

"Io e la Merkel abbiamo espresso due visioni diverse durante la nostra discussione. Ne approfitto e lo dico a tutti cittadini tedeschi: noi non stiamo scrivendo una pagina di un manuale di economia, stiamo scrivendo una pagina di un libro di storia". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende da alcune anticipazioni, in un'intervista che andrà in onda sulla tv tedesca Ard alle 20:15.
- di Vittorio

Coronavirus, Renzi: riaprire alcune fabbriche prima di Pasqua, le scuole a maggio | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, Renzi: riaprire alcune fabbriche prima di Pasqua, le scuole a maggio | Sky TG24
- di Vittorio

La mappa del Coronavirus in Italia: i contagi per regione e per provincia | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo La mappa del Coronavirus in Italia: i contagi per regione e per provincia | Sky TG24
- di Vittorio

Coronavirus, numero contagi e morti in Italia: i dati aggiornati | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, numero contagi e morti in Italia: i dati aggiornati | Sky TG24
- di Vittorio

Borsa: per Piazza Affari peggior trimestre dal 1998

L'emergenza coronavirus ha determinato per Piazza Affari il peggior trimestre dal 1998 a questa parte, nonostante il rialzo odierno (+1,06%) che ha riportato l'indice Ftse Mib sopra quota 17mila punti. Il calo da inizio anno per il Ftse Mib è stato di quasi il 28%, dopo un 2019 di forti rialzi che aveva fatto della Borsa di Milano la
seconda nell'Eurozona per rialzi, con un +29%, dopo la più piccola Atene (+50%), regina mondiale. Un passo indietro non proprio isolato, visto che l'indice paneuropeo Stoxx 600 da inizio anno ha ceduto il 23%, mai così tanto dal 2002.
- di Vittorio

Viminale precisa sua circolare, 'jogging ammesso'

- di Vittorio

Di Maio, oggi arrivati 350 ventilatori e 6 milioni mascherine

- di Vittorio

57 ricoverati a Taranto, 7 in Rianimazione

Sono 57, uno in meno rispetto a ieri, i pazienti ricoverati nell'ospedale Moscati di Taranto perché colpiti da coronavirus. Lo dichiara Asl Taranto. Dei 57 ricoverati, 7, in condizioni più critiche, sono in rianimazione, 24 in pneumologia e 24 nel reparto Malattie infettive. Per Asl Taranto, si tratta, per la maggior parte, di pazienti risultati positivi al test Covid. Alcuni di loro sono in attesa del secondo tampone per la conferma. I pazienti - si afferma - sono seguiti secondo i protocolli operativi definiti dalle autorità nazionali e regionali e i parenti sono costantemente informati circa la situazione dei propri congiunti. Asl Taranto "invita i cittadini a continuare a rispettare scrupolosamente la normativa sugli spostamenti e le raccomandazioni del Ministero della Salute al fine di ridurre le possibilità di contagio".
- di Vittorio

Coronavirus, Regione Lombardia lancia app CercaCovid per tracciare i contagi | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, Regione Lombardia lancia app CercaCovid per tracciare i contagi | Sky TG24
- di Vittorio

Ungheria: Sassoli, libertà stampa va mantenuta

"Ho chiesto alla Commissione Ue di verificare se la legge ungherese rispetti l'articolo 2 del Trattato. La libertà di stampa deve essere mantenuta". Lo afferma il Presidente dell'Europarlamento, David Sassoli, sui poteri conferiti ad Orban. L'Europa - dice Sassoli - deve uscire dalla pandemia "con la democrazia".
- di Vittorio

Accordo Governo-Regioni su Fondo sanitario, 3,5 miliardi in più

La Conferenza Stato-Regioni ha ratificato l'accordo tra Governo, Regioni e Province autonome, su proposta del Ministro della Salute, di linee progettuali per l'utilizzo da parte delle Regioni delle risorse vincolate, per la realizzazione degli obiettivi di carattere prioritario e di rilievo nazionale per il 2020. Il livello di finanziamento del

Servizio Sanitario Nazionale cui concorre lo Stato è rideterminato in complessivi 117 miliardi e 407 milioni, superiore ai 114 miliardi e 474 milioni dell'anno precedente, pari a 3,5 miliardi in più.
- di Vittorio

Il confronto tra i decessi in diversi Paesi dopo 28 giorni di contagio

- di Vittorio

Il confronto tra diversi Paesi dopo 28 giorni di contagio

- di Vittorio