Coronavirus, Regione Lombardia lancia "allertaLOM", app per tracciare rischio contagio

Lombardia
Foto di archivio

L'app raccoglierà i dati in modo anonimo attraverso un questionario e servirà a virologi ed epidemiologici per trarre una mappa del rischio contagio. Non sostituisce "nessun test ma è un'arma in più per contrastare l'emergenza", ha commentato Fabrizio Sala

La Regione Lombardia lancia “allertaLOM”, un’applicazione per tracciare la mappa del rischio di contagio. Il vicepresidente regionale Fabrizio Sala, invitando tutti i cittadini lombardi a scaricarla sui propri smartphone, ha spiegato che nell’app c'è un servizio coronavirus dove "bisogna compilare un questionario anonimo", in cui viene chiesto il sesso, l'età e se si sono avuti alcuni sintomi e contatti con positivi, e che potrà essere aggiornato ogni giorno una sola volta. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - MAPPE E GRAFICI)

"Un’arma in più contro il coronavirus"

L’app, ha aggiunto il vicepresidente lombardo, servirà soprattutto "ai nostri virologi, epidemiologici per trarre una mappa del rischio contagio" e ha “fini statistici”. Non sostituisce, quindi, "nessun test né il controllo dei medici", ha sottolineato Sala, ma "è un'arma in più per contrastare l'emergenza coronavirus".

Milano: I più letti