Coronavirus, in Italia 86.498 casi totali: 919 morti in un giorno, mai così tanti

In dimunizione i nuovi casi: oggi sono 5909. Questo l'ultimo bollettino della Protezione civile: 66.414 malati, 10.950 guariti, 9.134 morti. L'Italia supera la Cina per contagi. Positivo Boris Johnson

1 nuovo post
Nel giorno più nero (919 morti, nei nuovi dati della Protezione Civile) arriva il messaggio del presidente Mattarella, che sprona l'Unione Europea: il mondo ammira il nostro senso responsabilità, sulle misure è indispensabile unità e coesione, bene la BCE, aspettiamo l'UE. Papa Francesco prega in una Piazza San Pietro deserta. Il bilancio del 27 marzo: 86.498 i casi totali - superata la Cina -, con un incremento rispetto al 26 marzo di 5.909 unità. 10.950 le persone guarite (589 in più del giorno prima). Si contano 9.134 i morti , con un aumento rispetto al 26 marzo di 919 (la protezione civile ne conta 50 in più che sono le persone decedute il giorno prima in Piemonte e non conteggiate).

Tutti gli aggiornamenti:

  • Nella sola Lombardia i positivi sfiorano quota 35mila. 
  • Altri medici morti con coronavirus: ad oggi si contano 51 vittime. 
  • Oms: "Per il vaccino ancora 12-18 mesi".
  • Uk, Boris Johnson positivo al coronavirus
  • Più di ottantamila casi negli Stati Uniti: superata anche la Cina, è il Paese con il maggior numero di contagi.
  • Il virus dilaga in Europa. In un solo giorno diecimila contagi in più in Spagna e 6.000 in Germania. Londra teme uno tsunami di malati gravi. In Francia Macron schiera l'esercito.
  • Dopo lo scontro i leader europei si danno 15 giorni per un'azione finanziaria coordinata. Merkel ribadisce: "No ai coronabond" 
     
- di Costanza Ruggeri

Belgio prolunga restrizioni fino 19 aprile 

- di Vittorio

Trump, 'potremmo inviare ventilatori a Italia e Gb'
 

Se gli Stati Uniti non avranno bisogno di ventilatori, "potrebbero inviarli all'Italia e alla Gran Bretagna". Lo afferma Donald Trump sottolineando che gli Usa sono nella posizione di produrre ventilatori ed eventualmente inviarli ad altri paesi. "Ne hanno tutti bisogno", dice Trump
- di Vittorio

Trump, ho chiesto a Boeing di produrre mascherine

Il presidente degli USA Donald Trumo annuncia che oggi ha parlato con l'a.d. della Boeing chiedendogli di produrre migliaia di mascherine protettive contro il contagio da Coronavirus. Oggi gli USA hanno superato Cina e Italia e, con più di 100mila casi, sono il Paese con più contagi nel mondo.
 
- di Vittorio

Gb, Fitch taglia rating a AA-, a causa coronavirus e Brexit

L'agenzia di rating Fitch Ratings ha abbassato il rating del Regno Unito ad AA-, con un outlook (prospettive) negativo, dovuto in particolare al "significativo" indebolimento delle finanze pubbliche causato dall'impatto dell'epidemia di coronavirus. Questo declassamento "riflette i gravi danni a breve termine per l'economia del Regno Unito causati dall'epidemia di coronavirus e la continua incertezza sulle relazioni commerciali tra il Regno Unito e l'UE dopo Brexit", ha dichiarato Fitch in un comunicato.
- di Vittorio

Sky tg24 nella terapia intensiva di Tortona

 
- di Vittorio

Morta nell'Alessandrino sesta suora don Orione

La Casa Madre delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Tortona piange suor Maria Annetta, al secolo Enrica Ribet. È la sesta religiosa ospite della casa madre vittima del coronavirus. Di origini liguri, suor Maria Annetta aveva 85 anni. Era stata ricoverata al Covid Hospital della cittadina in provincia di Alessandria, lo scorso 12 marzo, con altre 17 consorelle. Proprio oggi la congregazione religiosa, fondata a Tortona da don Orione, aveva festeggiato le dimissioni di tre suore.
- di Vittorio

Brasile destina 7 miliardi di euro a sostegno pmi

Il governo brasiliano ha destinato 40 miliardi di reais (circa 7 miliardi di euro) per sostenere le PMI - piccole e medie imprese - durante la crisi del coronavirus: il piano è stato considerato troppo "timido" da alcuni politici. I manager delle PMI potranno contrarre prestiti a tassi bassi (3,75%, contro il consueto 20%) per finanziare due mesi di stipendio per i loro dipendenti. In cambio, il datore di lavoro si impegna a non licenziare i dipendenti durante questo periodo.
 
- di Vittorio

Coronavirus, gli errori più comuni nell’uso delle mascherine | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, gli errori più comuni nell’uso delle mascherine | Sky TG24
- di Vittorio

Coronavirus in Italia, Protezione Civile: contagi e morti del 27 marzo | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus in Italia, Protezione Civile: contagi e morti del 27 marzo | Sky TG24
- di Vittorio

Salgono a 1.582 i casi in Campania

Su 865 tamponi effettuati oggi in Campania quelli che hanno dato esito positivo sono 128. A dare nota l'Unità di Crisi della Regione Campania: 1.582 i casi positivi finora.
 
- di Vittorio

Coronavirus, Aifa autorizza tre nuove sperimentazioni cliniche | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, Aifa autorizza tre nuove sperimentazioni cliniche | Sky TG24
- di Vittorio

Coronavirus, i numeri della pandemia: 27 marzo

 
- di Vittorio

Negli Usa i casi superano quota 100.000 

I casi di coronavirus negli Stati Uniti raggiungono quota 100.000, attestandosi a 100.717. Gli Usa sono il primo paese al mondo a toccare tale soglia, emerge dai dati della Johns Hopkins University. 
- di Vittorio

Coronavirus, Papa: tutti spaventati, sulla stessa barca

 
- di Vittorio

Coronavirus, il messaggio del Presidente Mattarella

 
- di Vittorio

Erdogan esclude coprifuoco, "priorità economia"

Nonostante i casi di coronavirus nel Paese siano 5.698 con 92 morti, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan non dichiarerà il coprifuoco in Turchia, perché "priorità sono produzione e commercio". Lo ha detto in un discorso al Paese, annunciando di aver deciso di annullare tutti i voli internazionali nell'ambito di un nuovo pacchetto di misure contro l'espansione della pandemia di coronavirus. Erdogan ha anche confermato (la decisione era stata preannunciato dal ministero dell'Interno) che sarà vietato il traffico di autobus interurbani tra le città per ridurre al minimo i contatti. "Per viaggiare tra le diverse città sarà necessario un permesso dall'ufficio del governatore", aveva precisato il ministero. Erdogan ha inoltre confermato il divieto di escursioni, picnic e attività ricreative. Inoltre, sia nel settore pubblico che in quello privato, verranno applicati orari flessibili per ridurre al minimo il numero di lavoratori.
 
- di Vittorio

Variazione giornaliera degli attualmente positivi

- di Vittorio

Nuovi tamponi positivi giornalieri

- di Vittorio

Cronaca: i più letti