Coronavirus, 250 nuove vittime: 1439 i guariti. Lombardia regione più colpita. LIVE

L'Europa è il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. L'età media dei deceduti è 80 anni. L'Iss: più casi al Centrosud come effetto di comportamenti errati nel weekend. In Lombardia i casi sono 7.732, nel Lazio 242. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Ultima sessione AA 2018/2019 prorogata a fine giugno

L'ultima sessione di laurea dell'anno accademico 2018/2019 è prorogata al 30 giugno 2020. Lo prevede una proposta del ministero dell'Università, contenuta nella bozza di decreto legge sul Coronavirus in fase di messa a punto. "È conseguentemente prorogato ogni altro termine connesso all'adempimento di scadenze didattiche e amministrative funzionali allo svolgimento dell'esame di laurea". 
- di Cecilia.MUSSI

Messina, rimane il coprifuoco

"Continua la collaborazione tra le Istituzioni ma il coprifuoco introdotto dall'ordinanza numero 60 resta". Lo dice il sindaco di Messina, Cateno De Luca, in merito alla contestazione di ieri da parte del Viminale e in seguito della prefettura cittadina, circa l'ordinanza sindacale su alcune disposizioni per contrastare il coronavirus. "Questa mattina - aggiunge - ho sentito il prefetto, non c'e' dunque nessuno scontro con la prefettura, la quale ha predisposto una nota di accompagnamento alla nostra relazione, da inviare alla Presidenza del consiglio e al Ministero della sanità".
 
- di Cecilia.MUSSI

Esselunga, esplosione di domanda online

Esselunga ha registrato "un'esplosione" della domanda online. Lo afferma in una nota  l'a.d. Sami Kahale. "Il mercato online alimentare in Italia vale complessivamente circa l'1% del totale - afferma - i mercati più avanzati in Europa e nel mondo si attestano tra il 4% e l'8%. In Esselunga siamo al 4% e le richieste ricevute in questi giorni ci portano sopra al 20%, cinque volte il livello attuale. E' evidente che nessuno puo' soddisfare un balzo percentuale del genere.
- di Cecilia.MUSSI

Roma, nuovo piano di trasporto con limitazione alle 21

Parte il nuovo piano di trasporto pubblico a Roma in considerazione dell'emergenza sanitaria e per contenere la diffusione del virus COVID-19. Roma Capitale ha adottato il programma di esercizio presentato da Atac e Roma Tpl che prevede l'ultima corsa di metro, bus e tram alle ore 21 e la riduzione estiva dei trasporti. 
- di Cecilia.MUSSI

Malta, 12 persone positive

Salgono a 12 le positività a Malta. Le ultime tre sono emerse su un 45enne maltese reduce da una breve trasferta (6-7 marzo) a Monaco, su un 40enne italiano che ha viaggiato dal 29 febbraio al 6 marzo e su una 30enne maltese che lavora nella sanità ed è stata a Bruxelles dal 5 al 10 marzo. Quest'ultima è tornata al lavoro prima di manifestare  sintomi. Il governo maltese ha così varato un nuovo giro di vite, l'ennesimo da martedì scorso. 
- di Cecilia.MUSSI

Brembo ferma tutti gli stabilimenti 

Brembo ferma tutti i suoi stabilimenti bergamaschi di Mapello, Curno e Stezzano. Gli stabilimenti ripartiranno tra una settimana "sanificati" e attrezzati per far fronte alla pandemia di coronavirus. A comunicare lo stop e' stata la Rsu del gruppo che ha ricevuto la comunicazione nella mattinata di oggi. "E' una scelta di grande responsabilita', che apprezziamo - ha sottolineato Luca Nieri, segretario generale Fim Cisl Bergamo.
- di Cecilia.MUSSI

Spagna dichiara stato di emergenza


La Spagna ha dichiarato lo stato di allerta per far fronte all'epidemia da coronavirus. Lo rendono noto i media spagnoli. La misura consente di limitare temporaneamente la circolazione delle persone.

- di Cecilia.MUSSI

Coronavirus, chiuso anche il Monte Everest | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, chiuso anche il Monte Everest | Sky TG24
- di Vittorio

Coronavirus, Ue: "Flessibilità, pronti a sospendere regole del Patto" | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, Ue: "Flessibilità, pronti a sospendere regole del Patto" | Sky TG24
- di Vittorio

Di Maio su aiuti Cina: ricambiata solidarietà

 
- di Vittorio

Rocca (CRI) presenta team specialisti cinesi. VIDEO

 
- di Vittorio

Giro d'Italia rinviato a data da destinarsi

Il Giro d'Italia n. 103 è stato rinviato a data a destinarsi, "vista la situazione nazionale e internazionale". Lo comunica Rcs Sport, che organizza la corsa rosa. "La nuova data sarà annunciata non prima del 3 aprile, quando termineranno le disposizioni previste dal D.P.C.M. del 4 marzo scorso, e dopo che l'organizzazione si sarà confrontata con il Governo, gli enti locali e territoriali, le istituzioni sportive italiane e internazionali". L'annuncio arriva dopo che l'Ungheria aveva annullato le prime tre tappe, a cominciare da quella di partenza prevista il 9 maggio a Budapest.
- di Vittorio

Coronavirus, dal fisco ai mutui, le misure allo studio

 
- di Vittorio

Media Brasile, presidente Bolsonaro positivo a test 

Lo riporta l'agenzia AGI.
- di Vittorio

La Repubblica Ceca chiude completamente le frontiere

Il governo della Repubblica Ceca ha annunciato che da lunedì i confini saranno chiusi agli stranieri che vogliono entrare nel Paese e ai cechi che vogliono andare all'estero, per frenare la diffusione del coronavirus. Queste restrizioni non si applicano agli stranieri in possesso di permessi di soggiorno permanenti o permessi di soggiorno di durata superiore a 90 giorni. Nel Paese sono stati registrati finora 117 contagi ma nessun morto.
- di Vittorio

Bozza decreto, proroga 3 mesi per Giunte Regioni in scadenza

Il mandato delle giunte Regionali a statuto ordinario in scadenza viene prorogato di tre mesi rispetto alla durata prevista fino ad ora dalla legge. Lo prevede la bozza - testo provvisorio, che si basa sulle proposte arrivate ieri sera dai vari ministeri - del dl coronavirus. "Gli organi elettivi delle regioni a statuto ordinario il cui mandato scade entro il 31 luglio 2020, durano in carica 5 anni e 3 mesi", si legge nel testo che interviene su Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania e Puglia. Le Giunte potranno essere operative nella pienezza dei poteri loro attribuiti.
- di Vittorio

Cronaca: i più letti